Cronaca

Fornelli: il sindaco Giovanni Tedeschi chiude il cimitero comunale per le festività dei defunti.

Pubblicato: 30-10-2020 - 420
Fornelli: il sindaco Giovanni Tedeschi chiude il cimitero comunale per le festività dei defunti. Cronaca

Fornelli: il sindaco Giovanni Tedeschi chiude il cimitero comunale per le festività dei defunti.

Pubblicato: 30-10-2020 - 420


Sul canale Youtube della Parrocchia la celebrazione in streaming della Santa Messa.

AVVISO AI CITTADINI COMUNE DI FORNELLI – IS

Chiusura Cimitero comunale dal 31 Ottobre al 2 Novembre

Si informa tutta la cittadinanza che il Sindaco Tedeschi ha emesso ordinanza di chiusura del Cimitero Comunale dal 31 Ottobre al 2 Novembre.

La Chiusura si rende necessaria per contrastare la diffusione del Covid-19 e per evitare quanto più possibile occasioni di assembramento. Rincresce moltissimo chiudere il cimitero in occasione della Festa di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti così sentita dai fornellesi tutti, ma le circostanze obbligano a pensare in maniera prioritaria alla Tutela della Salute Pubblica.

L’accesso sarà consentito al Parroco (ed ai suoi più stretti collaboratori) che celebrerà la Santa Messa e impartirà la benedizione ai nostri Cari Defunti. Il tutto sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube della Parrocchia, https://www.youtube.com/channel/UCa0qrPksGGuOlkuR5hLmoDA per dar modo a tutti di partecipare, seppur virtualmente.

Tuttavia, per far sì che i nostri cari defunti vengano comunque onorati, sarà consentito l’accesso anche ai Fiorai e in generale agli operatori economici abilitati, che potranno depositare fiori, piante e lumini votivi se commissionati dai parenti dei defunti, dalle ore 09:00 alle 14:00 del 31 Ottobre e del 2 Novembre, sempre nel pieno rispetto delle normative Anti Covid-19.

L’amministrazione comunale e il Sindaco restano a disposizione di tutta la cittadinanza e ringraziano per la comprensione.

 




Articoli Correlati