Territorio

Week end da incubo sulla statale 158. Tornano i turisti e il traffico per via dei lavori vari va in tilt.

Pubblicato: 15-06-2020 - 449
Week end da incubo sulla statale 158. Tornano i turisti e il traffico per via dei lavori vari va in tilt. Territorio

Week end da incubo sulla statale 158. Tornano i turisti e il traffico per via dei lavori vari va in tilt.

Pubblicato: 15-06-2020 - 449


STATALE 158. Tra cantieri aperti, semafori vari e lunghe code, è terminato con tanto traffico il week-end vissuto da molti sulla statale 158 “Valle del Volturno”. I primi vacanzieri stagionali, gli affezionati dell’Abruzzo e i turisti per caso domenicali, nella serata di ieri, al loro rientro verso la Campania, il Molise stesso e l’Abruzzo, hanno creato code chilometriche lungo la statale visibili ad occhio addirittura da Cupone , frazione di Cerro al Volturno e fino a Colli a Volturno.

Ad aumentare il disagio poi i vari cantieri, quasi in fase di chiusura, presenti sulla statale , per la messa in sicurezza dell’arteria stradale. Quello di maggiore impatto è quello riguardante Ponte Sbiego a Colli a Volturno, dove si sta provvedendo a mettere in sicurezza anche la seconda spalla del viadotto. La prima è già stata riaperta e terminata.

Salendo invece verso l’Alto Sangro si incontro il cantiere in località Cupone, anch’esso in fase terminale ormai.

Per questo motivo la discesa verso casa la domenica sera diventa una “mission impossible”, con ore di ritardo accumulate sulla normale tabella di marcia. Red. Cronaca.





Articoli Correlati