Politica

“Telefonia mobile, siamo ancora indietro anni luce”. La denuncia dell’assessore comunale di Pizzone Libero Di Iorio.

Pubblicato: 02-05-2020 - 605
“Telefonia mobile, siamo ancora indietro anni luce”. La denuncia dell’assessore comunale di Pizzone Libero Di Iorio. Politica

“Telefonia mobile, siamo ancora indietro anni luce”. La denuncia dell’assessore comunale di Pizzone Libero Di Iorio.

Pubblicato: 02-05-2020 - 605


“In questo momento di difficoltà la tecnologia deve supportare le persone e non metterle in crisi”.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA LIBERO DI IORIO – ASSESSORE COMUNALE PIZZONE (IS)

PIZZONE. Dopo l’iniziativa attuata dal comune per  l’adeguamento e potenziamento della rete dati tramite il gestore privato, ci riteniamo parzialmente soddisfatti in quanto si è avuto, si, un miglioramento nella velocità della navigazione internet, ma non ancora sufficientemente veloce per la fruizione della rete in maniera eccellente.

Per questo motivo, come gia avvenuto in altri comuni della nostra regione, sono a denunciare la scarsa copertura da parte dei gestori di telefonia mobile sul nostro territorio.

I nostri territori, di per se sono morfologicamente svantaggiati in quanto sono per la maggior parte paesi di montagna e già si prestano al distanziamento sociale, visto la bassa densità di popolazione. Questo non deve significare che siamo poco appetibili in termini di guadagno per i gestori di servizio telefonico, ora più che mai essenziali.

Libero Di Iorio

Non si può pensare che in questa fase cosi delicata, anche solo poter prenotare un pranzo a domicilio, bisogna spostarsi di centinaia di metri per ricevere copertura del segnale gsm, rischiando di incorrere in sanzioni per aver percorso maggior distanza limite da casa.

Mi sento pertanto in dovere di rivolgere un appello alle istituzioni preposte a livello regionale, affinché attenzionino la questione in maniera tale che anche nei paesini più piccoli come i nostri , si possano avere le stesse possibilità di fruizione del servizio dei centri più grandi e popolosi.

Per tanto riprendere, nonché avviare nuovi lavori  in maniera rapida e urgente di installazione della banda ultra larga per garantire una navigazione veloce e senza continue interruzioni.




Articoli Correlati