Cronaca

Sessano del Molise: Tamponi negativi per personale ed ospiti della residenza per anziani.

Pubblicato: 22-04-2020 - 405
Sessano del Molise: Tamponi negativi per personale ed ospiti della residenza per anziani. Cronaca

Sessano del Molise: Tamponi negativi per personale ed ospiti della residenza per anziani.

Pubblicato: 22-04-2020 - 405


“Nei giorni scorsi – si legge in una nota della direzione – tutti gli ospiti ed il personale della Residenza per Anziani di Sessano del Molise sono stati sottoposti al tampone rino-faringeo per la diagnosi del Covid-19.

I 138 tamponi effettuati (92 ospiti e 46 operatori) sono risultati tutti NEGATIVI!

Sul piano organizzativo, durante questa fase emergenziale, abbiamo predisposto gli opportuni dispositivi di protezione individuale e procedure mirate a prevenire qualsiasi forma di contagio.

Al contempo, in questi mesi, siamo stati in grado di fornire tutti i servizi ai nostri ospiti, garantendo loro anche un costante contatto con i familiari, attraverso il potenziamento del servizio di videochiamata.

Siamo consapevoli – termina la nota della Residenza di Sessano - che l’emergenza non sia ancora finita e dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione, anche quando entreremo nella seconda fase.
Motivo per cui continueremo a seguire tutte le direttive e i protocolli necessari per assicurare l’incolumità dei pazienti e degli operatori, ai quali va un sentito ringraziamento per l’impegno e l’attenzione profusa finora.

Un grazie anche ai familiari dei nostri ospiti per la comprensione, la collaborazione e la vicinanza che ci dimostrano ogni giorno”.

Serena Senectus
La Direzione




Articoli Correlati