Territorio

Sabato 8 febbraio il Cai di Isernia festeggia il trentennale all’Abbazia di San Vincenzo al Volturno .

Pubblicato: 07-02-2020 - 572
Sabato 8 febbraio il Cai di Isernia festeggia il trentennale all’Abbazia di San Vincenzo al Volturno . Territorio

Sabato 8 febbraio il Cai di Isernia festeggia il trentennale all’Abbazia di San Vincenzo al Volturno .

Pubblicato: 07-02-2020 - 572


La Sezione di Isernia del Club Alpino Italiano celebra il trentennale dalla propria costituzione. L’evento si svolgerà sabato 8 febbraio p.v. presso l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno.

Alle ore 11.00, l’Arciabate e Ordinario di Montecassino e San Vincenzo al Volturno, Dom Donato Ogliari O.S.B., presiederà la Messa solenne in suffragio dei soci defunti del Sodalizio Pentro.

Al termine della liturgia, il Padre Abate pronuncerà un prologo alla proiezione del filmato “Le Mainarde e le sue Stagioni” e proporrà riflessioni sul rapporto tra il Creatore ed il creato, ove quest’ultimo sarà rappresentato dalla flora, dalla fauna, dai boschi, dalle praterie e dalle vette dei monti piu alti di tutto il Molise: Le Mainarde.

Spetterà al Presidente della Sezione Iserniense celebrare l’anniversario: dapprima con un intervento all’interno della basilica, a margine della messa quindi, nella adiacente Sala Schuster ove procederà alla consegna di riconoscimenti ai soci fondatori e a quelli che hanno maturato 25 anni di iscrizione al C.A.I.. Un brindisi augurale, predisposto dalla Comunità Monastica Volturnense, concluderà i festeggiamenti.

Il neo-costituito coro del Club pentro sottolineerà, con accattivanti brani, i passaggi più significativi delle celebrazioni.

Tutti gli intervenuti avranno anche la possibilità di visionare una mostra fotografica allestita, nei locali del campanile, con le immagini più emblematiche del trentennio di amicizia trascorso tra le pieghe dell’Appennino centro-meridionale.





Articoli Correlati