Sabato 11 gennaio Open Day ai due Licei dell’I.I.S.S. Alfano di Termoli

Le iscrizioni alle classi prime per l'anno scolastico 2020-21 si sono aperte il 7 gennaio, contemporaneamente al rientro degli studenti tra i banchi dopo la pausa natalizia. L'indecisione diffusa tra i circa 540mila 13enni chiamati alla scelta emerge dal sondaggio di Skuola.net in collaborazione con Radio24: dei tremila studenti di terza media intervistati, il 44% durante le vacanze di Natale diceva di non aver ancora scelto. Il dubbio è sostanzialmente tra licei e istituti tecnici. Orientarsi per scegliere e vedere per conoscere è ancora possibile fino alle ore 20.00 del 31 gennaio e l’Open Day puo’ essere un aiuto concreto in tal senso.

L’I.I.S.S. Alfano da Termoli sarà aperto al pubblico a genitori e studenti nella giornata di sabato 11 gennaio, dalle 15.30 alle 20.00. Aperti nella stessa giornata entrambi i plessi di viale Trieste (Liceo Scientifico) e di via Asia (Liceo Classico).

In questa occasione i ragazzi delle scuole medie e i loro genitori potranno visitare i locali rinnovati, le aule (tutte dotate di LIM) e i laboratori, visionare i nuovi arredi modulari acquistati per tutte le classi prime e seconde, visitare la nuova aula fitness, la palestra, partecipare alle attività dimostrative, ricevere informazioni sulle innovazioni didattiche ed i progetti extracurriculari e incontrare la Dirigente dott.ssa Concetta Rita Niro, i docenti del Liceo scientifico tradizionale, del Liceo Classico, del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo.

I giovani studenti e le loro famiglie seguiranno un breve itinerario che li condurrà alla scoperta dell’offerta formativa dei due Licei termolesi, arricchitasi due anni fa del nuovo percorso a Curvatura Biomedica, unico in regione, di orientamento e potenziamento in vista dell’accesso alle facoltà dell’ambito medico e ospedaliero. Ad affiancare gli ospiti, come da ormai consolidata tradizione, gli attuali studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Classico, disponibili ad incontrare e ad orientare i più piccoli in questa delicata fase della loro crescita.

 




Articoli Correlati