Politica

Politica: per l’onorevole Tartaglione di Forza Italia il reddito di cittadinanza sarebbe un fallimento totale.

Pubblicato: 19-12-2019 - 293
Politica: per l’onorevole Tartaglione di Forza Italia il reddito di cittadinanza sarebbe un fallimento totale. Politica

Politica: per l’onorevole Tartaglione di Forza Italia il reddito di cittadinanza sarebbe un fallimento totale.

Pubblicato: 19-12-2019 - 293


TARTAGLIONE (FI): FALLIMENTO TOTALE  Roma, 18 dic - "A Bari, un uomo arrestato per detenzione di esplosivi e traffico di stupefacenti percepiva il reddito di cittadinanza. A Cosenza, 41 persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza con l'accusa di aver ottenuto indebitamente l'assegno. A Isernia, invece, le persone denunciate sono quattro, sospettate di aver presentato certificazioni false per avere il reddito".

Lo dichiara in una nota Annaelsa TARTAGLIONE, deputata di Forza Italia. "Al di là del fatto che tutte le accuse andranno dimostrate, questo è il bilancio di una mattinata di ordinaria follia intorno alla misura voluta dal Movimento 5 Stelle. Da quando è stata introdotta, non si contano i casi di irregolarità o di veri e propri paradossi. E, stando ai numeri, il riuscito accesso al lavoro si limita a poche decine di migliaia di persone, visto che molti percettori del reddito non sono neanche occupabili. Un fallimento completo, che impone di ri-orientare la visione.

Non più assistenzialismo, ma formazione vera e collegamento tra scuola ed impresa", conclude TARTAGLIONE. (PO / red) 181316 DIC 19

 




Articoli Correlati