Ambiente

I lupi insediano la Valle.

Pubblicato: 07-09-2019 - 300
I lupi insediano la Valle. Ambiente

I lupi insediano la Valle.

Pubblicato: 07-09-2019 - 300


Sono sempre più frequenti nelle ultime settimane, in diversi centri dell’Alta Valle del Volturno gli avvistamenti di lupi, che addirittura si starebbero muovendo in branchi tra i territori di Cerro al Volturno , Pizzone  e Castel San Vincenzo. Diversi gli allevatori che hanno contattato, impauriti , la nostra redazione, per segnalare questo strano fenomeno migratorio.

Molti animali da allevamento, nella zona di Rionero Sannitico, avrebbero già subito attacchi da parte dei lupi, che pare che in questo periodo, prima del lungo inverno che li attende, starebbero facendo razzia e scorta di prede, per affrontare il clima gelido invernale.

Diversi gli allevatori dell’Alta Valle del Volturno che in queste settimane avrebbero già subito danni ingenti causati dall’attacco del lupo. Molti di questi si sarebbero già rivolti al Pnalm, Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, per segnalare i vari episodi accaduti. Sarà proprio l’ente Parco nei prossimi giorni a verificare l’entità dei danni subita dai vari allevatori coinvolti.

 




Articoli Correlati