Ambiente

Ferragosto da record nella Valle del Volturno. Operatori turistici ampiamente soddisfatti.

Pubblicato: 16-08-2019 - 246
Ferragosto da record nella Valle del Volturno. Operatori turistici ampiamente soddisfatti. Ambiente

Ferragosto da record nella Valle del Volturno. Operatori turistici ampiamente soddisfatti.

Pubblicato: 16-08-2019 - 246


Un Ferragosto da record in tutta la Valle del Volturno. Agli occhi dei semplici cittadini la festività appena trascorsa è stata davvero differente. I numeri l’hanno fatta da padrone assoluto per la gioia di operatori turistici e per coloro che gestiscono attività di ristorazione. Un meteo incerto non ha rovinato i piani dei vacanzieri ferragostani. Tutte le mete turistiche della Valle del Volturno sono state prese d’assalto. Partiamo dal lago di Castel San Vincenzo, qui, da almeno 20 anni a questa parte non si vedeva una così folta presenza di persone. Gli operatori turistici di quelle zone hanno contato e riferito di oltre duemila persone che ieri si sono riversate sulle rive del lago, occupando ogni minimo spazio sia pubblico che gestito da imprenditori privati. Un boom che forse ha rilanciato per sempre questa parte del Molise, che finalmente sta iniziando a fare turismo vero e ricco di attrattive.

Anche il fiume Volturno da Roccaravindola a Colli a Volturno è stato visitato da amanti della natura e da coloro che hanno voluto fare un pic-nic al fresco. I luoghi storici non sono stati da meno con in testa l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno e gli scavi archeologici annessi.

Infine, c’è stata la grande riscoperta dei Borghi con Fornelli che l’ha fatta da padrone. Anche qui comitive di persone hanno deciso di trascorrere il Ferragosto al fresco all’interno delle attività di ristorazione presenti in paese, approfittando dell’occasione per visitare il centro storico.

 




Articoli Correlati