Politica

Dal CIS 400mila euro per il completamento del Museo dei reperti archeologici di Castel San Vincenzo. Grande soddisfazione da parte della sindaca Marisa Margiotta.

Pubblicato: 10-07-2019 - 235
Dal CIS 400mila euro per il completamento del Museo dei reperti archeologici di Castel San Vincenzo. Grande soddisfazione da parte della sindaca Marisa Margiotta. Politica

Dal CIS 400mila euro per il completamento del Museo dei reperti archeologici di Castel San Vincenzo. Grande soddisfazione da parte della sindaca Marisa Margiotta.

Pubblicato: 10-07-2019 - 235


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI CASTEL SAN VINCENZO (IS)

<<E’ una notizia splendida, che apre finalmente un orizzonte nuovo e positivo per l’intera comunità>>. Sono le parole di Marisa Margiotta, sindaca di Castel San Vincenzo, appena appreso che dal Contratto Istituzionale di Sviluppo del Molise ci sarà un cospicuo finanziamento, 400mila euro, destinati al completamento e alla manutenzione del Museo archeologico. Una notizia attesa ma anche sperata, che ora trova concretezza nella diffusione dell’elenco dei progetti finanziati dal CIS.

<< C’è una certa emozione, non lo nascondo, perché potremo finalmente completare un’opera strategica per la nostra località che in questo modo potrà avere una positiva ricaduta in termini di promozione turistica, quindi di economia territoriale, dal completamento del Museo. Inoltre, avremo l’occasione di riportare a Castel Sa Vincenzo gli splendidi reperti archeologici, ritrovati nella lunga campagna scavi effettuata nel sito di San Vincenzo al Volturno, che sono attualmente allocati nel Castello Pandone di Venafro. 

Marisa Margiotta sindaco di Castel San Vincenzo

 Naturalmente – conclude da sindaca – dobbiamo ringraziare per questo grande risultato, che vede protagonisti molti comuni molisani, il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, che da subito ha creduto nel Contratto Istituzionale di Sviluppo del Molise come strumento di crescita sociale ed economica>>.




Articoli Correlati