Politica

Valzer di insediamenti nella Valle del Volturno. Settimana prossima di fuoco per quel che riguarda i Consigli comunali post elezioni.

Pubblicato: 06-06-2019 - 300
Valzer di insediamenti nella Valle del Volturno. Settimana prossima di fuoco per quel che riguarda i Consigli comunali post elezioni. Politica

Valzer di insediamenti nella Valle del Volturno. Settimana prossima di fuoco per quel che riguarda i Consigli comunali post elezioni.

Pubblicato: 06-06-2019 - 300


Si insedieranno le Amministrazioni di Scapoli, Fornelli, Cerro al Volturno e Rocchetta a Volturno e Rionero Sannitico.

VALLE DEL VOLTURNO. La prossima settimana sarà veramente di fuoco per la moltitudine di insediamenti di nuovi Consigli comunali. Le varie amministrazioni che sono tornate al voto si succederanno nello svolgimento delle varie assise civiche. Ad aprire le danze i comuni di Cerro al Volturno e Fornelli. A Cerro il riconfermato sindaco Di Ianni ha convocato l’assise per il 12 giugno , stessa cosa fatta dal collega sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi. Qui, con inizio alle ore 19.30, si discuteranno argomenti simili tra cui l’esame delle condizioni di eleggibilità dei neo eletti in sede di assise civica, la comunicazione e la nomina della nuova giunta, la nomina dei componenti della commissione elettorale e del Presidente del Consiglio nel caso di Fornelli. Naturalmente ci sarà grande attesa per il giuramento dei sindaci eletti o rieletti dai cittadini.

Martedì 11 giugno toccherà al neo sindaco di Rionero Sannitico , Palmerino D’Amico, andare in aula con l’assise fissata con inizio alle ore 19. L’assise civica, oltre alla nomina della giunta dovrà convalidare gli eletti ed ascoltare con attenzione il giuramento del primo cittadino.

Il prossimo 13 giugno tocca a Scapoli celebrare Renato Sparacino, uno dei sindaci più longevi in termini di età politica, in maniera discontinua è stato sindaco del suo comune per quasi 30 anni. Anche in questo caso, il Consiglio, con inizio alle ore 18 , provvederà alla discussione dei punti all’ordine del giorno, Attesa per la conformazione della giunta in questo caso.

Infine, venerdì 14 giugno, si riunirà l’assise civica del comune di Rocchetta a Volturno. Qui il primo cittadino Teodoro Santilli ha convocato la riunione del Consiglio fissata alle ore 19. Oltre a tutti i punti di rito per il primo consiglio comunale, attenzione puntata alla nomina dell’esecutivo e alla costituzione dei gruppi consiliari con la designazione dei rispettivi capigruppo. Red. Pol.

I SINDACI ELETTI:

[gallery type="slideshow" size="large" link="file" ids="72476,5663,76102,87782,88295"]

Vuoi rimanere sempre aggiornato con la nostra informazione, seguici sul nostro gruppo WhatsApp, invia – ISCRIVIMI – al numero 392-9850370




Articoli Correlati