Politica

Bilancio di previsione 2019/2021, soddisfatto il consigliere Tedeschi: “grande esempio di condivisione”

Pubblicato: 08-05-2019 - 228
Bilancio di previsione 2019/2021, soddisfatto il consigliere Tedeschi: “grande esempio di condivisione” Politica

Bilancio di previsione 2019/2021, soddisfatto il consigliere Tedeschi: “grande esempio di condivisione”

Pubblicato: 08-05-2019 - 228


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE REGIONALE ANTONIO TEDESCHI

Il consigliere regionale, Antonio Tedeschi, esprime soddisfazione per l’approvazione del  Bilancio di previsione 2019/2021.

“Dopo giorni di intenso lavoro in aula” commenta “ siamo riusciti, anche e soprattutto grazie alla capacità di mediazione del governatore Toma, a trovare la quadra su un documento che, a mio avviso, è espressione di grande condivisione. Lo dimostra il parere favorevole, forse per la prima volta nella storia della Regione Molise, espresso dalle opposizioni al maxiemendamento presentato dalla maggioranza.

Un segnale importante” continua Tedeschi “ che ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Sono certo che si poteva fare ancora meglio, ma sono altrettanto convinto che siamo riusciti ad incidere su settori fondamentali, come quello del Sociale, che abbiamo inteso potenziare con 500 mila euro in più. Ulteriori risorse sono state previste anche in favore della lotta allo spopolamento, per la sanità e per l’ambiente. Tema, quest’ultimo, che mi vede particolarmente coinvolto. Ho infatti fortemente voluto” spiega Tedeschi “ l’incremento dei fondi a disposizione del Parco Regionale dell’Olivo di Venafro, fiore all’occhiello del nostro territorio, nonché maggiori risorse in favore della Legge regionale sugli usi civici e la gestione delle terre civiche, strumento produttivo primario per lo sviluppo delle popolazioni molisane, per l’incremento della forestazione e della zootecnia e per la valorizzazione ambientale. Resta, siamo consapevoli, il nodo dell’aumento dei costi per il trasporto locale. Scelta obbligata” sostiene il consigliere Tedeschi “ soprattutto a fronte dei cospicui tagli al comparto voluti dal Governo centrale.

Ma, al di là di alcune economie che si sono rese necessarie, mi sento di poter affermare che il Bilancio di previsione 2019/2021, approvato a maggioranza dal Consiglio regionale, è un documento che guarda sicuramente alla crescita del nostro territorio. Ringrazio, pertanto” conclude Tedeschi “ il presidente Toma, il presidente Micone e tutti i miei colleghi per il grande lavoro svolto”.

 




Articoli Correlati