Politica

Riconoscimento delle figure professionali per i Beni Culturali. Rosalba Testamento protagonista del question time con il Ministro Bonisoli.

Pubblicato: 27-03-2019 - 542
Riconoscimento delle figure professionali per i Beni Culturali. Rosalba Testamento protagonista del question time con il Ministro Bonisoli. Politica

Riconoscimento delle figure professionali per i Beni Culturali. Rosalba Testamento protagonista del question time con il Ministro Bonisoli.

Pubblicato: 27-03-2019 - 542


Si è da poco concluso il question time presso la Camera dei Deputati che ha visto protagonista l’onorevole molisana Rosalba Testamento. La portavoce alla Camera dei Deputati del Movimento Cinque Stelle ha interrogato il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Alberto Bonisoli sull’importanza del riconoscimento delle figure professionali operanti in questo settore, come quella dell’archeologo, del restauratore e di altre ancora. Intervento mirato all’attuazione della legge 110 del 2014.

L’Onorevole Testamento ha ribadito al Ministro Bonisoli l’importanza del riconoscimento di queste figure professionali per le quali molti giovani studiano e fanno sacrifici immani, immaginando una carriera lavorativa futura.

Dal canto suo, il Ministro Bonisoli ha assicurato impegno massimo a partire già da domani, quando l’iter per il riconoscimento delle professioni del settore dei beni culturali dovrebbe procedere. Interesse importante da parte di Rosalba Testamento che sta facendo sue molte battaglie culturali anche per il suo amato Molise vedasi quella riguardante la futura riapertura della biblioteca Albino di Campobasso e quella per il Verlasce di Venafro.

guarda i video:







Articoli Correlati