Cronaca

Sessano del Molise: arrivano altri ospiti al centro d’accoglienza e scoppia il caos tra migranti. Il sindaco Venditti: “Sono troppi in questa struttura, la popolazione è allarmata”.

Pubblicato: 23-01-2019 - 683
Sessano del Molise: arrivano altri ospiti al centro d’accoglienza e scoppia il caos tra migranti. Il sindaco Venditti: “Sono troppi in questa struttura, la popolazione è allarmata”. Cronaca

Sessano del Molise: arrivano altri ospiti al centro d’accoglienza e scoppia il caos tra migranti. Il sindaco Venditti: “Sono troppi in questa struttura, la popolazione è allarmata”.

Pubblicato: 23-01-2019 - 683


Alle 12 di questa mattina intervento delle Forze dell’Ordine per sanare una rissa scoppiata tra nigeriani.

SESSANO DEL MOLISE. Nuovi arrivi di ospiti questa mattina presso il centro di accoglienza di Sessano del Molise ubicato sul territorio comunale amministrato dal sindaco Pino Venditti. Si è passati dai 30-36 ospiti ad un possibile completamento della struttura addirittura con 64 migranti al suo interno. I nuovi migranti, per lo più tutti nigeriani, sono stati spostati a Sessano viste le chiusure dei centri di Montaquila, Roccamandolfi e Rionero Sannitico.

Purtroppo, come evidenziato alla nostra redazione dal sindaco di Sessano Venditti, la situazione è al limite del collasso, anche perché in questo modo sarà difficile controllare tutti gli ospiti e verificare in maniera costante le norme igienico-sanitarie. 

La provenienza degli ospiti è dovuta alla chiusura dei centri di Montaquila, Roccamandolfi è Rionero Sannitico. Intorno alle ore 12 di oggi presso il centro di accoglienza di Sessano Del Molise è scoppiata una vera e propria rissa tra gli ospiti, pare che quelli già presenti non abbiano troppo gradito l’arrivo di nuove persone, per lo più di nazionalità nigeriana. Solo l’intervento in forze dei Carabinieri pare abbia impedito il peggio.

Situazione allarmante come descritta dal sindaco che a breve porrà all’attenzione dell’onorevole Gemmato la situazione, onorevole che si è detto disponibile a presentare una nuova interrogazione a livello nazionale al Ministro degli Interni sul caso centro di accoglienza di Sessano.

Il predetto centro, come ricordato dal sindaco Venditti è stato autorizzato fino al prossimo 31 marzo 2019.




Articoli Correlati