Tradizioni

Scapoli: il centro storico rivive la Magia del Presepe Vivente. Appuntamento a domani sera.

Pubblicato: 27-12-2018 - 296
Scapoli: il centro storico rivive la Magia del Presepe Vivente. Appuntamento a domani sera. Tradizioni

Scapoli: il centro storico rivive la Magia del Presepe Vivente. Appuntamento a domani sera.

Pubblicato: 27-12-2018 - 296


Tra le attività parrocchiali che si svolgeranno nel periodo natalizio, sicuramente la più sentita e vissuta sarà Il Presepe Vivente che si svolgerà il giorno 28 Dicembre 2018 dalle ore 18.30 a Scapoli. Come gli anni precedenti anche quest’anno durante gli incontri, che si sono svolti il mercoledì sera presso l’Oratorio, i parrocchiani hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione di questo meraviglioso evento.

Quest’anno ci sono delle novità come il percorso che si svolgerà completamente nella parte più interna del centro storico, le storiche scene e l’introduzione di nuove  per lo più all’interno di locali offerti , generosamente, dai cittadini, che permetteranno al visitatore di entrare pienamente nello spirito di preghiera e di serenità fino a giungere alla capanna dove potranno contemplare la nascita del Bambino.

Allo stesso modo tutti i personaggi del presepe al termine accompagnati in preghiera andranno alla capanna per pregare.

Al termine ci sarà un punto ristoro con posti a sedere e un grande falò intorno al quale i visitatori e tutti i componenti del presepe potranno scaldarsi e trascorrere la serata.

Un ringraziamento speciale è per tutti i cittadini , di Scapoli e Castelnuovo, che parteciperanno attivamente al presepe ma anche a tutti coloro con l’offerta del materiale occorrente per i vari allestimenti hanno collaborato così all’organizzazione della manifestazione. Evento promosso interamente dalla parrocchia di Scapoli.





Articoli Correlati