Cronaca

Venafro: i Carabinieri dissequestrano l'area dell'incidente accaduto ad operaio caduto da traliccio elettrico.

Pubblicato: 22-12-2018 - 216
Venafro: i Carabinieri dissequestrano l'area dell'incidente accaduto ad operaio caduto da traliccio elettrico. Cronaca

Venafro: i Carabinieri dissequestrano l'area dell'incidente accaduto ad operaio caduto da traliccio elettrico.

Pubblicato: 22-12-2018 - 216


COMUNICATO STAMPA
22-12-2018

VENAFRO: DISSEQUESTRATA AREA DELL’INCIDENTE PER LA SUA MESSA IN SICUREZZA SOTTO L’OCCHIO VIGILE DELL’ARMA.

Da questa mattina, sotto la vigilanza dei Carabinieri della Stazione di Venafro in località Ponte Reale, sono in corso i lavori di messa in sicurezza da parte della ditta già appaltatrice dei lavori per TERNA dell’area ove mercoledì scorso si è verificato l’infortunio sul lavoro dell’operaio Saverio Di Domenico ancora ricoverato a San Giovanni Rotondo in gravi condizioni. Il Pubblico Ministero dott. Alessandro Iannitti ha temporaneamente dissequestrato l’area per consentire alla suddetta impresa di mettere in sicurezza il traliccio ENEL ed i cavi sospesi a cui lavorava il povero malcapitato operaio.

Ma così come disposto dal predetto magistrato i lavori si stanno svolgendo sotto la vigilanza di personale della Stazione dei Carabinieri di Venafro che ha l’onere di riprendere le attività svolte. Ciò testimonia la grande attenzione della Procura della Repubblica pentra su questo incidente sul lavoro. Sono ancora in corso le indagini a cura del predetto reparto con l’esame accurato dei documenti di sicurezza in relazione alla situazione trovata al momento dell’infortunio, nonché sull’effettivo svolgimento degli adempimenti previsti dalle norme di riferimento.

VENAFRO: I CARABINIERI INTENSIFICANO I CONTROLLI PER ASSICURARE FESTIVITA’ SICURE.
Ieri sera a Venafro Sesto Campano e Roccaravindola, si è assistito ad un robusto dispiegamento di forze dei Carabinieri della locale Compagnia coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti i quali hanno eseguito numerosi posti di controllo, perquisizioni e ispezioni delle aree di aggregazione giovanile della città tra cui la villa comunale.

Nel corso di tali controlli è finito nei guai uno studente universitario napoletano che fermato a Sesto Campano alla guida della sua autovettura è stato trovato in possesso di 4 gr. di hashish che occultava negli slip. Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Napoli e lo stupefacente è stato sequestrato. Sono state controllate 74 persone e 49 automezzi, con la contestazione di 4 infrazioni al codice della strada per un importo totale di 244 euro.

Il cane antidroga dei Carabinieri Cinofili di Chieti, la brava Baghera, dopo avere segnalato la sostanza stupefacente indosso al suddetto studente ha partecipato ai controlli all’interno dei bar di Venafro e Roccaravindola ed in quest’ultimo centro è stata attentamente ispezionata anche l’area circostante la Stazione Ferroviaria.

Dall’Arma fanno sapere che tali servizi continueranno per il periodo delle prossime festività perché le stesse si svolgano in sicurezza e serenità avendo anche grande attenzione alla prevenzione dei furti in abitazione.

VENAFRO: CARABINIERI SVENTANO FURTO AL DISTRIBUTORE Q8 DI VIA CAMPANIA.

Questa notte i Carabinieri della locale Compagnia hanno sventato un furto ai danni del distributore Q8 di via Campania. I ladri avevano appena forzato il portellino esterno della colonnina del self service e si accingevano a forzare la cassaforte del macchinario quando è scattato l’allarme. Una pattuglia in servizio per il contrasto ai furti è intervenuta prontamente mettendo in fuga i ladri che facevano perdere le loro tracce. Adesso i Carabinieri stanno lavorando sulle immagini dell’impianto di videosorveglianza del distributore e della videosorveglianza cittadina oltre che sui rilievi tecnici eseguiti sulla colonnina attaccata.

Grazie alla sorveglianza dell’Arma su bancomat e distributori automatici di carburante rinforzata in occasione delle festività per la presenza di maggiore denaro, è stato sventato un altro furto.




Articoli Correlati