Cronaca

Statale 158, la galleria tra Colli, Rocchetta e Cerro è nuovamente al buio. Qualcuno aspetta che ci scappi il morto?

Pubblicato: 07-08-2018 - 240
Statale 158, la galleria tra Colli, Rocchetta e Cerro è nuovamente al buio. Qualcuno aspetta che ci scappi il morto? Cronaca

Statale 158, la galleria tra Colli, Rocchetta e Cerro è nuovamente al buio. Qualcuno aspetta che ci scappi il morto?

Pubblicato: 07-08-2018 - 240


STATALE 158 VALLE DEL VOLTURNO. Cose da non credere. Nemmeno nel vecchio west dove i cowboy viaggiavano in sella ai loro destrieri e praticavano sentieri e mulattiere, si correvano rischi simili. Siamo nel 2018 e l’indagata principale del nostro articolo èl’illuminazione all’interno delle gallerie ed in particolare quella situata tra Colli a Volturno, Rocchetta e Cerro sulla statale 158. Un nostro lettori ha scattato nel pomeriggio di oggi la foto che vedete di copertina del nostro breve articolo di denuncia.

Non è bastata nemmeno l’interrogazione presentata dall’onorevole molisana del Movimento Cinque Stelle, RosaAlba Testamento, a far fermare questo scempio o corsa al massacro. Chiamatela un po' come volete, ma noi la vediamo in questo modo. Siamo nel 2018 e non sta nè in cielo e nè in terra che le gallerie non siano illuminate, qualsiasi esso sia il motivo, guasto o altro. L’incolumità degli automobilisti non può essere messa così a repentaglio, di continuo e quasi ogni giorno ormai. Probabilmente tutto ciò non interessa a molti. Forse si sta aspettando, classica cosa all’italiana, che ci scappi il morto , per intervenire in maniera concreta e definitiva.

Purtroppo le condizioni attuali della galleria a tutt’oggi, almeno nei momenti diurni sono le attuali che vi abbiamo descritto. Sperando che si possa intervenire in brevissimo tempo e senza più proclami , nel rispetto di automobilisti e cittadini che pagano regolarmente le tasse e che vorrebbero avere, almeno, le gallerie illuminate 24 ore al giorno.




Articoli Correlati