Politica

Sciulli alla Comunità Montana. Ricci: “Soddisfatto per la nomina di un sindaco come commissario di questo ente”

Pubblicato: 02-08-2018 - 213
Sciulli alla Comunità Montana. Ricci: “Soddisfatto per la nomina di un sindaco come commissario di questo ente” Politica

Sciulli alla Comunità Montana. Ricci: “Soddisfatto per la nomina di un sindaco come commissario di questo ente”

Pubblicato: 02-08-2018 - 213


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ALFREDO RICCI – SINDACO DI VENAFRO (IS)

Esprimo compiacimento per la nomina dell'Avv. Pompilio Sciulli quale Commissario della Comunità Montana "Del Volturno".

La scelta ricaduta su un Sindaco credo che avvicini un ente, ormai in liquidazione da molti (troppi!) anni, alle esigenze dei Comuni e dei cittadini, che nelle comunità montane hanno avuto per diverso tempo un interlocutore istituzionale credibile e operativo nella gestione di servizi sovracomunali.

Ancora oggi le comunità montane in liquidazione possono venire incontro ad alcune sia pur isolate esigenze dei Comuni: è di pochi giorni fa l'approvazione da parte dell'Amministrazione cha guido di una convenzione con la Comunità Montana "Del Volturno" per l'utilizzazione di un suo dipendente presso il Comune di Venafro, che sarà destinato a condurre il mezzo acquistato dal nostro Comune alcuni mesi fa sempre dalla stessa comunità montana.

Lo scopo è quello di potere intervenire in maniera costante nello sfalcio dell'erba lungo i cigli stradali, così da migliorare la sicurezza e la praticabilità delle strade comunali a vantaggio dei cittadini. 

Con l'occasione auspico che la Regione nei prossimi anni possa prendere una scelta definitiva sulle comunità montane, che sia nel senso della loro definitiva dismissione con la giusta ricollocazione delle importanti professionalità che vi operano (così da fare venire meno il contributo a carico dei Comuni, divenuto un odioso balzello) oppure del loro rilancio nella gestione di alcuni servizi sovracomunali.

Auguro, pertanto, al neo Commissario Avv. Pompilio Sciulli buon lavoro, e ringrazio il Commissario uscente dott. Carlo Potena per la professionalità e l'attenzione avute nei pochi mesi in cui ha ricoperto tale incarico.




Articoli Correlati