Politica

Elezioni Amministrative il 10 giugno torneranno al voto 14 comuni del Molise.

Pubblicato: 26-04-2018 - 283
Elezioni Amministrative il 10 giugno torneranno al voto 14 comuni del Molise. Politica

Elezioni Amministrative il 10 giugno torneranno al voto 14 comuni del Molise.

Pubblicato: 26-04-2018 - 283


Pare essere una stagione di elezioni quella che il Molise sta vivendo. Come se un disegno del destino avesse accoppiato tutte le possibili elezioni da svolgere tutte in un anno. Dopo le politiche del 4 marzo, le regionali dello scorso 22 aprile, toccherà tra poche settimane alle amministrative. In Molise torneranno al voto i cittadini di ben 14 comuni. La data dell’election day è stata fissata per il prossimo 10 giugno.

In questi giorni i vari uffici elettorali dei comuni dove si tornerà al voto stanno compilando gli ultimi atti burocratici. Per la presentazione delle liste il termina massimo è fissato per venerdì 11 maggio. Si voterà nei comuni di : Campochiaro, Colletorto, Guglionesi, Larino, Macchia Valfortore, Montorio Nei Frentani, Oratino, Ripabottoni, Salcito e Vinchiaturo per quel che concerne la provincia di Campobasso. Nella provincia pentra elettori al voto nei comuni di Castelpizzuto, Montaquila, Sessano Del Molise e Venafro.

Le elezioni in questione coinvolgeranno una popolazione di circa 37mila molisani. Sfide sicuramente molto attese saranno quella di Larino e di Venafro, due dei centri più popolati convolti in questa tornata elettorale. Il Molise sta per rituffarsi in un'altra campagna elettorale che di sicuro sarà coinvolgente per i centri interessati al voto.

Amministrative 10 giugno ecco dove si vota




Articoli Correlati