Sport

Calcio giovanile: al via il 57°esimo torneo delle Regioni. Scende in campo il Molise. L’evento si svolgerà in Abruzzo.

Pubblicato: 22-03-2018 - 237
Calcio giovanile: al via il 57°esimo torneo delle Regioni. Scende in campo il Molise. L’evento si svolgerà in Abruzzo. Sport

Calcio giovanile: al via il 57°esimo torneo delle Regioni. Scende in campo il Molise. L’evento si svolgerà in Abruzzo.

Pubblicato: 22-03-2018 - 237


Di Cristinzi: “Manifestazione di grande valore sportivo ed umano”.

 In programma dal 24 al 31 Marzo 2018, in Abruzzo, la cinquantasettesima edizione della storica manifestazione della LND con le rappresentative dei comitati regionali.

Il Molise è pronto a partecipare al 57° Torneo delle Regioni, storica manifestazione Giovanile della L.N.D. per questa edizione organizzata nella vicina Abruzzo.

squadra juniores interno webScenderanno in campo tutte le rappresentative espressione dei venti comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti: Juniores, Allievi, Giovanissimi e Calcio Femminile.

Quattro coppe "tricolore" in palio!

In Abruzzo i protagonisti assoluti della kermesse LND saranno i 1500 atleti, tra calciatori e calciatrici dai 14 ai 22 anni, delle 75 Rappresentative delle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminili che difenderanno i colori di tutte le Regioni italiane e dei comitati autonomi di Trento e Bolzano. Calcolando anche gli staff tecnici e dirigenziali, nonché i vari collaboratori e il settore arbitrale, ben 2200 persone parteciperanno in maniera diretta all’evento.

Nel complesso si giocheranno gare in tutte e quattro le province abruzzesi, con una prevalenza per quanto riguarda il territorio teramano e pescarese. Gli impianti scelti sono sia in erba artificiale, sia in erba naturale, dotati di tutti i servizi necessari ad offrire la migliore esperienza possibile sia agli atleti che scenderanno in campo, che agli spettatori che affolleranno le tribune.

La 57^ edizione del TDR avrà un'ampia copertura mediatica. Dalla carta stampata al web, passando per i social network, nessun mezzo di comunicazione sarà escluso. Grande spazio alla kermesse sarà dato su Facebook e su Twitter, grazie alle attività della fanpage ufficiale della Lega Dilettanti, ma anche grazie al sito ufficiale http://torneodelleregioni.lnd.it/it/tdr che ospiterà risultati, classifiche e tutte le informazioni sulla manifestazione al fine di condividere con tutti i protagonisti e gli appassionati le grandi emozioni della “kermesse”.

Per il Molise un compito molto arduo in quanto la composizione del girone C, in seguito al sorteggio prevederà il confronto, a partire dal 24 marzo 2018, con il Piemonte Valle D’Aosta, il Veneto e l’Emilia Romagna Regioni di grande rilevanza calcistica; ma questo non toglie che le nostre Rappresentative anche in questa edizione saranno protagoniste.

“Siamo giunti anche quest’anno al consueto appuntamento con il Torneo delle Regioni, il 57°. In tutti questi anni abbiamo visto passare moltissimi ragazzi e ragazze ed è giusto chiederci che percorso avranno fatto, sia come calciatori sia come persone. Nella vita forse avranno fatto tesoro di tutto quello che abbiamo provato ad insegnare sotto il profilo tecnico e valoriale. In ogni caso, rimane una manifestazione di grande valore dove l’aggregazione rappresenta il motivo dominante. squadra allievi interno web

Per la nostra regione quest’anno sarà un’opportunità in più per vivere intensamente quest’evento data la vicinanza geografica con l’Abruzzo al quale ci legano molte affinità.

Sono convinto che l’amico Daniele e il suo staff si supereranno nell’organizzazione del Torneo ai quali auguro un’ottima riuscita. Ai ragazzi, principali protagonisti, auguro di vivere serenamente quest’avventura nello spirito del far play e dell’amicizia, fondamenti di crescita. Un in bocca al lupo alle nostre Rappresentative con la speranza di ottenere risultati positivi. Un grazie ai tecnici e allo staff delle Rappresentative che in questi momenti di preparazione al Torneo si sono prodigati nel selezionare, preparare e formare le migliori espressioni del Comitato Regionale Molise”.

Queste le parole del Presidente della LND CR MOLISE Piero Di Cristinzi alla vigilia della partenza delle selezioni del Comitato Regionale Molise.

Durante l’evento dilettantistico – sportivo più atteso dell’anno, l’Ufficio Comunicazione della LND CR MOLISE vi terrà costantemente informati sugli sviluppi e sulle news del 57° appuntamento con il Torneo delle Regioni dedicato al calcio giovanile.

 




Articoli Correlati