Cronaca

Valle del Volturno presidiata all’alto. Diversi elicotteri stanno presidiando il territorio dall’alto. Numerose anche le forze dell’Ordine su strada.

Pubblicato: 16-11-2017 - 477
Valle del Volturno presidiata all’alto. Diversi elicotteri stanno presidiando il territorio dall’alto. Numerose anche le forze dell’Ordine su strada. Cronaca

Valle del Volturno presidiata all’alto. Diversi elicotteri stanno presidiando il territorio dall’alto. Numerose anche le forze dell’Ordine su strada.

Pubblicato: 16-11-2017 - 477


VALLE DEL VOLTURNO. Nelle ultime ore, da quando il sole è tramontato ed ha fatto buio, molti cittadini di quest’area del Molise, si sono accorsi, sentendo il rumore dall’alto, del circolare di diversi elicotteri che hanno volati fino a pochi minuti fa a bassissima quota, su alcuni comuni. La presenza maggiormente assidua è stata avvistata ed udita soprattutto tra Colli a Volturno, Fornelli e Macchia d’Isernia, nell’agro di Valle Porcina. 

Panorama Macchia d'Isernia Panorama Macchia d'Isernia

Ancora non è dato sapersi se si sia trattato di controlli di routine eseguiti dalle Forze dell’Ordine oppure di qualche tipo di attività di soccorso. Molti curiosi si sono affacciati all’esterno delle loro abitazioni per cercare di capire cosa stesse avvenendo. Addirittura a Colli a Volturno un elicottero è stato visto volare ad altezza tetto, con attenzione massimale su alcune zone di campagna. In molti, ma nessuno ha confermato questa notizia, hanno ipotizzato che si trattasse di qualche ricerca di evaso o malvivente. Ad avvalorare la teoria, poi, diverse pattuglie di Polizia e Carabinieri che sono state viste circolare con insistenza proprio in queste utlime ore soprattutto sulla statale 158 “Valle del Volturno”.  Ma per ora non sussistono notizie ufficiali di operazioni in corso, si tratta solo di enorme curiosità da parte dei cittadini del posto. 

Aggiornamento ore 21.35: elicottero a bassa quota, come raccontato da alcuni residenti, visto volare bassissimo sui boschi di Montecervaro tra la frazione Casali di Colli a Volturno e Fornelli. Si fa sempre più concreta la ricerca in corso di qualche disperso tra i boschi.




Articoli Correlati