Politica

Edilizia scolastica a Colli a Volturno. In fase di completamento il secondo corpo di fabbrica della nuova scuola.

Pubblicato: 30-09-2017 - 284
Edilizia scolastica a Colli a Volturno. In fase di completamento il secondo corpo di fabbrica della nuova scuola. Politica

Edilizia scolastica a Colli a Volturno. In fase di completamento il secondo corpo di fabbrica della nuova scuola.

Pubblicato: 30-09-2017 - 284


COLLI A VOLTURNO. Sono giorni cruciali se non importanti per l’edilizia scolastica in paese. Accanto al plesso scolastico, realizzato ormai da oltre dieci anni, nel centro del paese, per intenderci quello che ospita tutta la popolazione scolastica collese, sta nascendo una nuova e ristrutturata sede. Si tratta del secondo corpo di fabbrica della vecchia scuola di Colli, che in passato ospitata gli alunni delle medie.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Emilio Incollingo ha voluto rendere nuovamente funzionale questa struttura commissionando interventi davvero di grande importanza, legati al progetto iniziale del nuovo plesso collese, finanziato negli anni passati. In questa sede accorpata al nuovo plesso stanno nascendo il locale mensa, ampio ed accogliente, una aula didattica per incontri e convegni e soprattutto la palestra coperta all’interno. In questo modo il plesso collese sarà servito da tutti i confort e gli alunni non dovranno spostarsi per fare attività sportiva all’esterno, presso le varie strutture ubicate in paese. Ma non solo, anche il locale mensa rappresenterà davvero una bella svolta. Il taglio del nastro, visto l’ultimazione dei lavori in queste settimane, è previsto tra il mese di novembre e al massimo entro fine anno.




Articoli Correlati