Cronaca

Castel San Vincenzo: nasce il comitato per la valorizzazione dei rifiuti lacustri. Izzo e i cittadini dicono no all’isola ecologica. Il servizio video della nostra redazione.

Pubblicato: 23-05-2017 - 280
Castel San Vincenzo: nasce il comitato per la valorizzazione dei rifiuti lacustri. Izzo e i cittadini dicono no all’isola ecologica. Il servizio video della nostra redazione. Cronaca

Castel San Vincenzo: nasce il comitato per la valorizzazione dei rifiuti lacustri. Izzo e i cittadini dicono no all’isola ecologica. Il servizio video della nostra redazione.

Pubblicato: 23-05-2017 - 280


La prossima iniziativa si svolgerà nella piazza di Castel San Vincenzo. lacustre-carramba

CASTEL SAN VINCENZO. Si è costituito in maniera ufficiale nel pomeriggio di ieri sulle rive del lago il comitato per la valorizzazione dei rifiuti lacustri! Un nome ironico con il quale Emilio Izzo, che nella Valle del Volturno ha portato avanti numerose battaglia pro ambiente, hanno voluto mettere in risalto il nominativo del progetto europeo, nel quale ricade la realizzazione di un isola ecologica sulle rive del lago. Un progetto contestatissimo, che come sottolineato da moltissimi cittadini presenti alla protesta, è già esecutivo e rientra in una più grande iniziativa che l’amministrazione comunale cittadina propagandava in campagna elettorale con il nome di “Dalsena”. Prevedendo infrastrutture, attracco per barche ed altro ancora sul lago ed in più l’isola ecologica.

lacustre-cartelloIl comitato, costituitosi, come spiegato durante il sit-in conferenza stampa da Emilio Izzo, lotterà per evitare che i lavori sul posto, riprendano ma soprattutto perché venga cambiata destinazione d’uso per la realizzazione dell’area di deposito dei rifiuti ingombranti, che potrebbe ospitare al suo interno, secondo fonti indiscrete, anche parte della raccolta differenziata porta a porta che dovrebbe partire in paese a breve. I fautori della protesta non considerano di poca importanza la presenza di una isola ecologica sul territorio comunale ma chiedono che venga realizzata altrove per non deturpare il paesaggio del lago e soprattutto non allontanare i turisti da una bellezza simile. La prossima azione del comitato sarà quella di una manifestazione in piazza nei prossimi giorni in quel di Castel San Vincenzo.





Articoli Correlati