Economia

La Passata artigianale di OROMINERVA è la migliore d’Italia per il Gambero Rosso. Riconoscimento di prestigio per l’azienda molisana di Cerro al Volturno.

Pubblicato: 04-04-2017 - 2195
La Passata artigianale di OROMINERVA è la migliore d’Italia per il Gambero Rosso. Riconoscimento di prestigio per l’azienda molisana di Cerro al Volturno. Economia

La Passata artigianale di OROMINERVA è la migliore d’Italia per il Gambero Rosso. Riconoscimento di prestigio per l’azienda molisana di Cerro al Volturno.

Pubblicato: 04-04-2017 - 2195


Il prodotto della ND OIL & FOODS sul numero di aprile della prestigiosa rivista di settore.

CERRO AL VOLTURNO (LE AZIENDE INFORMANO). Un riconoscimento di prestigio per una giovane azienda molisana nata solamente nel 2011. La passata artigianale di pomodoro realizzata a Cerro al Volturno da OROMINERVA (ND OIL E FOODS) di Nico Colicchio e Domenico Farrocco, è stata valutata come la migliore in Italia, conquistando, così, il primo posto nella speciale classifica da parte del Gambero Rosso ed inserita nella rivista sul numero aprile. Un riconoscimento di grande prestigio per l’azienda con sede in località Valloni nel territorio comunale di Cerro al Volturno. testata-gambero-rosso

Si tratta di un prodotto finissimo realizzato con pomodori locali acquistati da agricoltori di fiducia ed anche il processo di coltivazione della materia prima viene seguito passo dopo passo. Una passata dal gusto pieno, ricco dei sapori e degli odori del Molise e soprattutto di grande freschezza. Utilizzabile come base per qualsiasi piatto. Da qui nasce la voglia di investire sempre maggiormente su quello che la terra può offrire. E’ proprio questa l’idea di OROMINERVA nata in primis per la produzione dell’olio di qualità tutto molisano come spiegato da Nico Colicchio, tecnologo alimentare e socio dell’azienda. Da qui anche l’idea del nome OROMINERVA, perché la dea Minerva era quella che aveva concesso l’albero dell’olivo ai romani. Un filo conduttore che passa dall’olio per terminare alla produzione di sott’oli di qualsiasi tipo. Un marchio che sta conquistando il mercato del Molise e che ormai è entrato stabilmente in alcune catene di ristorazione romane molto famose. Il riconoscimento per l’azienda cerrese da parte del Gambero Rosso, arrivato in maniera del tutto inattesa, deriva dal grande impegno in questo settore in forte espansione sul mercato e dalla voglia di conservare i valori antichi della produzione di una volta. Ne è testimonianza proprio la passata di pomodoro realizzata a Cerro al Volturno, un prodotto di nicchia lanciato ormai sul grande mercato. Per avere informazioni sulle realizzazioni di OROMINERVA è possibile visitare il sito web: www.orominerva.it o contattare il seguente recapito telefonico: 0865-1946290.

passata-interno-web La passata artigianale OROMINERVA




Articoli Correlati