Politica

Protezione Civile: la soddisfazione del consigliere regionale Niro per l’approvazione in Parlamento della legge definitiva sulla Protezione Civile.

Pubblicato: 08-03-2017 - 230
Protezione Civile: la soddisfazione del consigliere regionale Niro per l’approvazione in Parlamento della legge definitiva sulla Protezione Civile. Politica

Protezione Civile: la soddisfazione del consigliere regionale Niro per l’approvazione in Parlamento della legge definitiva sulla Protezione Civile.

Pubblicato: 08-03-2017 - 230


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIERE REGIONALE VINCENZO NIRO.

CAMPOBASSO. Anche il Molise da il suo contributo alla formulazione definitiva della legge “Delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale della protezione civile”, approvata ieri in Parlamento.  Nel testo normativo, infatti, il consigliere regionale Vincenzo Niro, attraverso il proprio gruppo politico nazionale, è riuscito a far inserire, in una proposta di legge giunta all’ultima lettura alla Camera, praticamente blindata, un ordine del giorno, che impegna il Governo a trovare le opportune soluzioni giuridiche, per la definizioni dei rapporti di lavoro con il personale che ha prestato servizio nei centri funzionali decentrati e nelle sale operative della protezione civile regionale. Con il citato ordine del giorno si è voluto, pertanto, impegnare il Governo a “valutare l’opportunità di consentire alle regioni di avvalersi di detto personale mediante la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato a sanatoria e che abbiano un contratto di lavoro scaduto alla data del presente provvedimento”.

Niro ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, soprattutto perché, con l’impegno richiesto al Governo, si sono create le condizioni per poter superare lo stato di difficoltà in cui versa l’attuale organizzazione del sistema di protezione civile, in un Paese che, purtroppo, deve misurarsi frequentemente con gravi calamità naturali. Niro ha rivolto il proprio sentito ringraziamento all’On. Domenico Menorello, presentatore dell’ordine del giorno e a tutti i parlamentari che lo hanno sostenuto.

         




Articoli Correlati