Economia

Il Comune di Castel San Vincenzo ha stipulato una convezione con la Provincia di Isernia per la diffusione dei servizi di politiche attive del lavoro.

Pubblicato: 06-02-2017 - 233
Il Comune di Castel San Vincenzo ha stipulato una convezione con la Provincia di Isernia per la diffusione dei servizi di politiche attive del lavoro. Economia

Il Comune di Castel San Vincenzo ha stipulato una convezione con la Provincia di Isernia per la diffusione dei servizi di politiche attive del lavoro.

Pubblicato: 06-02-2017 - 233


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI CASTEL SAN VINCENZO (IS)

CASTEL SAN VINCENZO. Un modo per avvicinare domanda ed offerta di lavoro, con la possibilità di essere continuamente informati sulle nuove opportunità occupazionali presenti su tutto il territorio nazionale. Questo, in sintesi, il risultato della convenzione stipulata tra l’Amministrazione provinciale di Isernia, il cui fine è quello di agevolare e diffondere sul territorio la costituzione e lo sviluppo di iniziative per la promozione delle Politiche Attive del Lavoro, ed il Comune di Castel San Vincenzo che, dal canto suo, si impegna a realizzare un proprio sportello Informativo del Lavoro attraverso il quale portare a conoscenza dei possibili fruitori tutte le opportunità occupazionali che vengono offerte sia dal settore pubblico sia dal privato. Oltre all’incrocio tra la domanda e l’offerta di lavoro, lo sportello farà da collegamento con gli omologhi “Laboratorio per l’auto impiego”, “Microcredito”, “Laboratorio Moda”. Inoltre offrirà informazioni sui servizi di ricollocazione lavorativa dei soggetti percettori di ammortizzatori sociali, sulle attività inerenti il Programma “Garanzia Giovani”, su apprendistato, obbligo formativo e tipologie contrattuali atipiche.

Infine fornirà notizie su incentivi e contributi per l’occupazione, aiuti ed agevolazioni per le imprese in materia di nuova occupazione e formazione professionale. Lo sportello informativo sarà ubicato presso il Comune di Castel San Vincenzo che, inizialmente, fornirà l’assistenza ed informazioni nei giorni: martedì e giovedì pomeriggio, mercoledì e sabato mattina.

Lino Notardonato Lino Notardonato

“Abbiamo raggiunto un’importante intesa con l’Amministrazione provinciale di Isernia – commenta il vicesindaco Lino Notardonato, che ha firmato la convenzione con il presidente della Provincia Lorenzo Coia – Questo ci permetterà di veicolare ai nostri concittadini informazioni continue e dettagliate in materia di offerte di lavoro provenienti sia dal pubblico impiego che dal settore privato. Un servizio importante, che speriamo possa dare un concreto aiuto nella ricerca di occupazione”.




Articoli Correlati