Politica

Isernia: rinnovo del Consiglio provinciale, gli amministratori torneranno al voto il prossimo 8 gennaio. Dovranno essere eletti solo i consiglieri per ogni comune.

Pubblicato: 09-11-2016 - 227
Isernia: rinnovo del Consiglio provinciale, gli amministratori torneranno al voto il prossimo 8 gennaio. Dovranno essere eletti solo i consiglieri per ogni comune. Politica

Isernia: rinnovo del Consiglio provinciale, gli amministratori torneranno al voto il prossimo 8 gennaio. Dovranno essere eletti solo i consiglieri per ogni comune.

Pubblicato: 09-11-2016 - 227


ISERNIA. Provincia di Isernia si torna al voto. Il presidente dell’ente di via Berta, Lorenzo Coia, proprio in questi giorni ha emanato il decreto presidenziale (numero 69 dell’8 novembre 2016) con il quale ha indetto la convocazione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Le operazione di voto si svolgeranno domenica 8 gennaio 2017. Una giornata, importante, che vedrà impegnati gli amministratori dalle ore 8 alle ore 20 all’interno del seggio costituito presso la sede della Provincia di Isernia. I componenti del nuovo Consiglio provinciale verranno eletti dai sindaci e dai consiglieri comunali in carica nei comuni della Provincia di Isernia in base all’anagrafe elettorale. Sono eleggibili a consiglieri provinciali i sindaci ed i consiglieri comunali in carica.

L’elezione avverrà con voto diretto, libero e segreto attribuito a liste composte da un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere (10) e non inferiore alla metà degli stessi (5). Le liste dovranno essere presentate presso l’ufficio elettorale costituito presso la Provincia di Isernia dalle ore 8 alle ore 20 del 18 dicembre 2016 e dalle ore 8 alle ore 12 del 19 dicembre 2016. Toccherà ora alle varie fazioni politiche in gioco decretare i loro esponenti da votare per il rinnovamento del Consiglio Provinciale di Isernia. Red. News.




Articoli Correlati