Politica

Colli a Volturno: adesione al Gal Molise Rurale e allargamento dell’area contigua, l’assise civica collese approva importanti provvedimenti.

Pubblicato: 08-10-2016 - 239
Colli a Volturno: adesione al Gal Molise Rurale e allargamento dell’area contigua, l’assise civica collese approva importanti provvedimenti. Politica

Colli a Volturno: adesione al Gal Molise Rurale e allargamento dell’area contigua, l’assise civica collese approva importanti provvedimenti.

Pubblicato: 08-10-2016 - 239


Sostegno e voti alla Provincia per la riassunzione dei cantonieri stagionali fino al 31 dicembre 2016.

COLLI A VOLTURNO. Si è riunito nella serata di ieri il Consiglio Comunale di Colli a Volturno. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno da trattare per gli amministratori locali. Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si è proceduto di diritto alla surroga del consigliere dimissionario Mario Di Sandro del gruppo “Uniti per Colli” con il conseguente ingresso, solo al terzo argomento all’ordine del giorno, come previsto dalla legge, della consigliera Filomena Amodei, la più votata in ordine di lista e pronta a subentrare in assise civica. Importante la decisione assunta all’unanimità in sede di Consiglio riguardante la costituzione del Gal Molise Rurale con l’adesione ufficiale del comune di Colli a Volturno. Motivazioni di adesione illustrate con precisione e dettaglio dal sindaco Emilio Incollingo che ha specificato in aula l’importanza dell’adesione al Gal rurale che potrebbe comunque apportare finanziamenti specifici nelle casse comunali a stretto giro di tempo. comune colli

Il Consiglio di Colli ha discusso anche di territorio e soprattutto della proposta passata con i soli voti della maggioranza e con l’astensione dell’opposizione, riguardante l’ampliamento dell’area contigua del Pnalm (Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise) a tutto il territorio comunale. Si tratta di una tutela maggiore per ambiente, fauna e soprattutto una limitazione con rispetto delle regole maggiori per i cacciatori, per evitare invasioni incontrollate di amanti di questo sport che non avendo specifici vincoli potrebbero giungere davvero da tutta Italia. Il primo passaggio è stato effettuato in sede di Consiglio, ora toccherà alla Regione Molise apporre il visto giusto e allargare l’area contigua del Pnalm a tutto il territorio di Colli, che ne rientra già per metà. Solidarietà espressa all’unanimità dal Consiglio Comunale per i cantonieri della Provincia di Isernia, per i quali sono stati fatti voti al presidente Coia in merito alla loro riassunzione a tempo determinato almeno fino al prossimo 31 dicembre 2016. Infine, approvate le modifiche della convenzione per lo svolgimento del servizio di segreteria comunale. Red. News.




Articoli Correlati