Cronaca

Colli a Volturno: da mercoledì 28 arrivano gli studenti di Cerro al Volturno. Nella serata di ieri genitori, docenti e sindaci a confronto.

Pubblicato: 24-09-2016 - 235
Colli a Volturno: da mercoledì 28 arrivano gli studenti di Cerro al Volturno. Nella serata di ieri genitori, docenti e sindaci a confronto. Cronaca

Colli a Volturno: da mercoledì 28 arrivano gli studenti di Cerro al Volturno. Nella serata di ieri genitori, docenti e sindaci a confronto.

Pubblicato: 24-09-2016 - 235


Lezioni su doppi turni ed ospitalità fino a novembre per gli alunni cerresi.

COLLI A VOLTURNO. Si è svolta nella serata di ieri una importantissima riunione all’interno del salone principale della scuola di Colli a Volturno. Amministratori, genitori e personale scolastico a confronto sulla nuova organizzazione didattica che dovrà partire da mercoledì 28 settembre, quando a Colli, giungeranno anche gli alunni di Cerro al Volturno. Il tutto a seguito dell’accordo, una forma di collaborazione mista a solidarietà, tra il sindaco Emilio Incollingo (Colli a Volturno) e Remo Di Ianni (Cerro al Volturno), a seguito dell’emergenza sisma. Il primo cittadino di Cerro sta trovando una soluzione alternativa per riportare gli alunni nel proprio paese, dopo aver dovuto chiudere con propria ordinanza il plesso cerrese, non sicuro secondo le verifiche tecniche effettuate.

Per questo, Colli, dopo aver annesso all’interno della scuola del paese gli alunni di Rocchetta, concederà ospitalità anche a quelli di Cerro. Ci si organizzerà su doppi turni in alternanza, mattina e pomeriggio, per fare in modo che l’attività didattica prosegua senza intoppi e soste varie. Il sabato andranno a scuola solo gli alunni di Colli e Rocchetta. Per ora il tempo pieno non partirà in attesa di risolvere l’emergenza. Come ribadito dal sindaco di Colli Emilio Incollingo, ospitalità che durerà fino al mese di novembre, infatti, per il giorno 7, il tutto dovrebbe essere risolto e gli alunni di Cerro dovrebbero tornare a casa loro. Elemento sottolineato anche da Remo Di Ianni. Mercoledì sarà il primo giorno per gli alunni di Cerro , circa 150 da distribuire su scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, che sommati agli altri 150 già presenti in struttura, andranno a completare un totale di circa 300 alunni. In questo modo il plesso di Colli diviene in assoluto uno dei più popolati dell’intera provincia di Isernia. Da sottolineare lo spirito di accoglienza e di solidarietà ribadito durante la riunione anche dalla dirigente scolastica Ilaria Lecci. Red. News.




Articoli Correlati