Tradizioni

Filignano: 8 e 9 settembre , è tempo di feste patronali. Il comitato promotore vara il programma ufficiale dei festeggiamenti.

Pubblicato: 01-09-2016 - 384
Filignano: 8 e 9 settembre , è tempo di feste patronali. Il comitato promotore vara il programma ufficiale dei festeggiamenti. Tradizioni

Filignano: 8 e 9 settembre , è tempo di feste patronali. Il comitato promotore vara il programma ufficiale dei festeggiamenti.

Pubblicato: 01-09-2016 - 384


Si festeggeranno Sant’Antonio da Padova e la natività della Beata Vergine Maria.

FILIGNANO. Come ogni anno in paese c’è grande attesa ed entusiasmo per i festeggiamenti patronali in programma i prossimi 8 e 9 settembre. Il comitato promotore o comitato festa ha ufficializzato nella giornata di ieri il programma degli eventi. Si partirà il prossimo otto settembre, giovedì, con l’apertura dei festeggiamenti alle ore 7 del mattino con il giro della banda Città di Gambatesa a Valle, Valerio e Filignano. Alle ore 11 solenne celebrazione eucaristica e processione per le vie del paese con le statue portate a spalla dai cittadini. Nel pomeriggio il giro della banda musicale di Gambatesa proseguirà per le frazioni di Mastrogiovanni, Lagoni, Collemacchia e Franchitti. La serata dell’otto settembre si concluderà con l’esibizione in piazza, alle ore 21, dell’ “Orcestra Alisei” con ospite Mago Fenix. Venerdì 9 settembre, continuerà il giro del complesso bandistico per le frazioni rimanenti del territorio comunale (Cerreto, Bottazzella e Filignano centro).

Alle ore 11 nuova santa messa e processione. Infine , alle ore 21, serata musicale con Italia Canterina. Alle ore 23:30 estrazione biglietti vincenti della lotteria e spettacolo di fuochi pirotecnici. Red. News.

filignano-feste-patronali-web

 




Articoli Correlati