Politica

Castel San Vincenzo, inizia l’era del neosindaco Marisa Margiotta. Consiglio comunale di insediamento fissato per Sabato 25 giugno.

Pubblicato: 22-06-2016 - 251
Castel San Vincenzo, inizia l’era del neosindaco Marisa Margiotta. Consiglio comunale di insediamento fissato per Sabato 25 giugno. Politica

Castel San Vincenzo, inizia l’era del neosindaco Marisa Margiotta. Consiglio comunale di insediamento fissato per Sabato 25 giugno.

Pubblicato: 22-06-2016 - 251


CASTEL SAN VINCENZO. Assise civica senza precedenti quella che si svolgerà Sabato 25 giugno prossimo, alle ore 17.00 a Castel San Vincenzo. Infatti, per la prima volta nella sua lunga storia il Comune ai piedi delle Mainarde sarà guidato da una donna, Marisa Margiotta assessore comunale uscente nella passata legislatura a guida Domenico Di Cicco. Il neosindaco, espressione della lista “Insieme per Castel San Vincenzo” che ha sbaragliato il campo avversario aggiudicandosi la tornata elettorale del 5 giugno scorso con un perentorio ed inequivocabile risultato (234 voti a 151), si appresta ad amministrare il Comune per i prossimi cinque anni. Sette gli argomenti posti all’ordine del giorno dell’assise, Oltre al rito formale del giuramento, previsto dall’art. 50 comma 11 del TUEL, vi sarà la convalida dei consiglieri eletti e la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del quinquennio.

Verrà poi comunicata al Consiglio la nuova Giunta comunale. A seguire la costituzione dei Gruppi consiliari con la nomina dei relativi capigruppo e l’indicazione dei membri della Commissione elettorale. Ultimo argomento, la nomina dei rappresentanti in seno all’Unione dei Comuni “Alto Volturno”. Dopo il Consiglio comunale gli esponenti della lista “Insieme per Castel San Vincenzo” ringrazieranno, con una grande festa in piazza Umberto I°, i tanti sostenitori che hanno contribuito alla vittoria.    




Articoli Correlati