Politica

Conca Casale: Luciano Bucci rompe gli indugi. “Il progetto di rinascita del nostro paese continua”. La nostra squadra è pronta alla competizione elettorale.

Pubblicato: 16-04-2016 - 274
Conca Casale: Luciano Bucci rompe gli indugi. “Il progetto di rinascita del nostro paese continua”. La nostra squadra è pronta alla competizione elettorale. Politica

Conca Casale: Luciano Bucci rompe gli indugi. “Il progetto di rinascita del nostro paese continua”. La nostra squadra è pronta alla competizione elettorale.

Pubblicato: 16-04-2016 - 274


CONCA CASALE. Il primo cittadino uscente di Conca Casale, Luciano Bucci, è pronto a rimettersi in gioco. Alle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno, come annunciato peraltro dalla nostra redazione oltre due mesi orsono, ci sarà e lo farà con la sua squadra che tanto è riuscita a fare per il piccolo centro montano dell’Alta Valle del Volturno. Abbiamo intervistato Luciano Bucci che alla nostra redazione ha illustrato i suoi programmi futuri.

Innanzitutto – dichiara Luciano Bucci - voglio esprimere gratitudine e riconoscenza ai membri della mia Amministrazione che, in questo primo mandato, mi hanno affiancato diligentemente e che con me vogliono continuare il progetto di rinascita di Conca Casale. Sostanzialmente ci ricandidiamo per dare continuità ai numerosi progetti avviati di riqualificazione e valorizzazione del territorio; con una particolare attenzione verso la possibilità di creare opportunità di lavoro e ricettività turistica all’interno del Comune di Conca Casale stesso, cercando quindi di arrestare e magari invertire il trend di spopolamento che interessa il territorio. Le potenzialità ci sono tutte, bisogna solo dare ai cittadini il modo di riconoscerle e sfruttarle e in questo noi ci impegniamo fin d’ora ad affiancarli e sostenerli. Una volta finiti i lavori di riqualificazione del municipio e della piazza, tutte le risorse, economiche ma anche amministrative, saranno destinate alle iniziative turistiche e di valorizzazione con l'intento di avvicinare i cittadini alla piccola imprenditoria”.  

Panorama Conca Casale Panorama Conca Casale

Bucci si sofferma anche sui componenti della lista. “La lista – continua il sindaco di Conca Casale -sostanzialmente riconferma chi, nel corso dei primi cinque anni di Amministrazione, ha dimostrato di voler seriamente fare qualcosa per Conca Casale e di volerne la rinascita; i membri della lista saranno, oltre al sottoscritto come candidato Sindaco, Paola Bucci, Daniele Cioffi, Daniela Crescenzi, Luigi De Pasquale, Valentina Matteo, Chiara Prete e Giuseppe Porcelli. Per quanto riguarda le voci di una eventuale lista concorrente mi fa piacere che, in un contesto democratico, ci sia un confronto su basi di temi e programmi; quello che mi preoccupa è che, sempre in base alle voci che circolano, la lista avversaria pare sia più intenzionata ad una dimostrazione di forza nei confronti della nostra lista che ad un vero interesse per Conca Casale; inoltre i nomi che trapelano dei possibili membri di questa lista avversaria, definiti “pezzi da 90 scontenti del Sindaco Bucci”, piuttosto sembrano appartenere ad un elenco di persone che definirei personaggi scontenti del fatto che il Sindaco Bucci in 5 anni non ha permesso, ne a loro ne a nessun altro, di comportarsi come avrebbero voluto, cioè totalmente a scapito delle norme e del convivere civile come se Conca Casale fosse casa loro. Pertanto, per quanto spero che con una eventuale lista avversaria possa aprirsi un sano confronto programmatico che porti a far vincere il migliore, esprimo tutta la mia preoccupazione ed invito i cittadini a ponderare le scelte con oculatezza: noi abbiamo dimostrato che vogliamo far rinascere Conca Casale, loro, fino ad ora, hanno solo affermato di voler fermare la mia Amministrazione. A noi le questioni personalistiche non interessano, ma saremo pronti – conclude Bucci - ad ogni azione per convincere gli elettori a sostenerci e a dimostrare che chi si oppone a noi non da' l'impressione di farlo per il bene di Conca Casale”.




Articoli Correlati