SERIE C SKY WIFI. Il Campobasso FC continua a rafforzare il proprio organico in vista della nuova stagione e tra i volti nuovi spicca quello di Edoardo Lancini, difensore di grande esperienza con alle spalle importanti trascorsi in piazze storiche come Palermo e Pescara. Classe solida e versatile, Lancini rappresenta un innesto di qualità per i rossoblù: un giocatore capace di adattarsi a tutti i ruoli della linea difensiva, un leader silenzioso che porta con sé personalità e conoscenza del campo. Con il suo arrivo, il Campobasso si assicura non solo un rinforzo tecnico, ma anche un punto di riferimento per i più giovani. Intanto la società rossoblù saluta il difensore Morelli, ufficiale il suo trasferimento a titolo definitivo al Foggia Calcio. Ecco a voi l'intervista di Newsdellavalle Alto Sangro all'esperto difensore.
Edoardo Lancini qui a Campobasso perchè? Cosa ti ha spinto ad accettare questa proposta?
"Sono molto felice di essere arrivato qua, mi ha spinto questa grande piazza. Speriamo di fare grandi cose insieme."
Preferisci la difesa a quattro o a tre? Qual'è il tuo metodo di gioco preferito?
"Mi piace sia giocare a quattro che a tre, in carriera ho giocato ovunque e mi sono trovato bene sia a destra che a sinistra quindi dove il mister avrà bisogno darò il massimo."
In conclusione, cosa porterai di tuo nel Campobasso?
"Di sicuro l'esperienza, speriamo di aiutare soprattutto i ragazzi più giovani in squadra".
Con le sue parole traspare la voglia di mettersi subito a disposizione della squadra e della città, portando esperienza e affidabilità al servizio del gruppo. L’entusiasmo di Edoardo Lancini si fonde con quello dei tifosi rossoblù, pronti ad accoglierlo come una pedina fondamentale della nuova stagione. Per il Campobasso, il futuro passa anche dalla solidità e dalla mentalità di un difensore che ha ancora tanto da dare e che ha scelto di scrivere qui un nuovo capitolo della sua carriera.