CAMPOBASSO. ll 26 agosto 2025, nell’elegante Sala Convegni del C.R. Molise, sita in via De Gasperi a Ripalimosani, si è tenuta l'abituale Riunione Ufficiale di inizio attività delle società partecipanti ai Campionati di Eccellenza, Promozione, Under 17 e Under 15. I Campionati di Eccellenza e Promozione inizieranno nel fine settimana del 6 e 7 settembre, mentre i Campionati Regionali Under 15 e Under 17 nel fine settimana del 13 e 14 settembre.
Sono intervenuti, oltre al Presidente della LND Molise Piero Di Cristinzi, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Molise Andrea Nasillo, il Vice Questore Vicario della Questura di Campobasso Dr. Massimo Passariello, il Presidente del Coni Molise Benito Suliani e il Presidente del Consiglio Regionale del Molise Dr. Quintino Pallante.
"Credo che questa presentazione abbia un sapore speciale. Per la prima volta nella storia del Comitato Regionale Molise non si è ricorso a ripescaggi nei campionati di ECCELLENZA e PROMOZIONE e un solo ripescaggio nel campionato di PRIMA CATEGORIA. Questo risultato riempie di orgoglio e di certezze tutto il calcio molisano, ma sono certo che il merito più importante sia il vostro, cari amici, presidenti e dirigenti delle varie società affiliate. È certezza per la Federcalcio molisana avere società ben strutturate, contraddistinte da passione e professionalità. Il nostro compito è stato e sarà quello di trasmettervi le giuste direttive, nel segno della sostenibilità e crescita del nostro calcio, promuovendo non solo l’aspetto agonistico (che è il sale delle nostre attività), ma anche quello educativo e sociale. Di non poco conto anche la modifica dei campionati regionali giovanili UNDER 17 e UNDER 15, voluta fortemente da voi società e sostenuta con determinazione anche da noi Federazione. I Campionati UNDER 17 e UNDER 15 sono il futuro del nostro calcio" questa la sintesi dell'intervento Federale del Presidente Di Cristinzi durante la riunione con le società sportive coinvolte".
Il Presidente della LND Molise in questa occasione ha annunciato anche il prossimo importante e imperdibile appuntamento in programma con la Nazionale U19, impegnata in una doppia amichevole contro la Scozia il 10 ottobre, allo Stadio "Molinari" di Campobasso e il 13 ottobre allo stadio "Lancellotta" di Isernia.


Nella gallery fotografica a margine dell'articolo scarica i calendari dei campionati regionale di Eccellenza e Promozione Molise.l
LA TUA PUBBLICITA' QUI:

Articolo precedente
Casearia: donne e giovani di Coldiretti a confronto con i cittadini.