Cronaca

Cerro al Volturno: il centro storico e Piazza Sedati rinasceranno grazie al Contratto Istituzionale di Sviluppo. Progetto da 2milioni e mezzo di euro.

Pubblicato: 31-03-2021 - 1293
Cerro al Volturno: il centro storico e Piazza Sedati rinasceranno grazie al Contratto Istituzionale di Sviluppo. Progetto da 2milioni e mezzo di euro. Cronaca

Cerro al Volturno: il centro storico e Piazza Sedati rinasceranno grazie al Contratto Istituzionale di Sviluppo. Progetto da 2milioni e mezzo di euro.

Pubblicato: 31-03-2021 - 1293


CERRO AL VOLTURNO. Il comune aveva candidato l’iniziativa e l’idea progettuale negli anni scorsi, quando si incominciò a parlare a livello nazionale di Cis, Contratti Istituzionali di Sviluppo, ratificati e resi ufficiali dall’allora visita dell’ex Premier Conte ad Isernia e poi a Campobasso.

Un progetto monstre quello dell’amministrazione comunale di Cerro al Volturno, già approvato in via definitiva che dovrà essere solamente appaltato e messo realmente in opera. Grazie a due milioni e mezzo di euro di finanziamento si procederà al recupero del centro storico del paese, alla sua messa in sicurezza e alla sistemazione di alcuni costoni rocciosi pericolanti. Ma non solo, il centro del paese si rifarà il look, infatti è previsto nel progetto un restyling completo per piazza Giacomo Sedati, la piazza centrale di Cerro al Volturno , la sistemazione di alcuni tratti stradali e l’abbellimento complessivo proprio della parte antica del paese.

Uno sforzo davvero importante per l’Amministrazione Di Ianni che a suo tempo presentò questa iniziativa progettuale. Ora il sogno sta per diventare realtà ed il progetto definitivo è stato inserito anche sul sito ufficiale del comune di Cerro al Volturno al link seguente:

→https://comune.cerroalvolturno.is.it/i/2021/03/29/recupero-centro-storico-progetto-definitivo/

Iniziativa che per il sindaco Remo Di Ianni, dopo l’apertura ufficiale dello svincolo stradale che collega Cerro Centro ad alcune frazioni del paese e alla Statale, rappresenta un’altra opera fondamentale per la crescita complessiva di tutto il territorio comunale.





Articoli Correlati