Cronaca

Gestione Orizzonti Srl e Sprar Monteroduni sono Covid Free. L’annuncio dell’Amministratore Sante Gentile.

Pubblicato: 11-06-2020 - 1110
Gestione Orizzonti Srl e Sprar Monteroduni sono Covid Free. L’annuncio dell’Amministratore Sante Gentile. Cronaca

Gestione Orizzonti Srl e Sprar Monteroduni sono Covid Free. L’annuncio dell’Amministratore Sante Gentile.

Pubblicato: 11-06-2020 - 1110


MONTERODUNI. L’amministratore unico della Gestione Orizzonti srl ha effettuato i test sierologici di tipo quantitativo su tutto il personale operante negli uffici amministrativi e nella sede dello SPRAR.

Il test sierologico di tipo quantitativo indaga sulla presenza degli anticorpi del virus SARS-CoV-2 nel sangue, che nelle diverse fasi dell’infezione virale vengono considerati  gli IgM: prodotti nella fase iniziale, solitamente appaiono al 4°-6° giorno dalla comparsa dei sintomi della malattia e, dopo qualche settimana, scompaiono e gli IgG: prodotti più tardi (9°-12° giorno), rimangono all’interno dell’organismo per periodo più lungo.

E sono proprio gli anticorpi IgG ad essere indicativi dell’immunità.

La Gestione Orizzonti Srl, sotto la guida dell’amministratore Sante Gentile, ha attivato tutte le procedure di sanificazione e di contenimento del contagio anche attraverso la predisposizione di kit per l’igienizzazione.202

Ciò – conclude Sante Gentile – ha consentito una corretta gestione della situazione emergenziale, soprattutto nella fase più acuta, il cui merito va ad estendersi anche a  tutto il personale che ha continuato ad operare nel pieno rispetto delle regole stabilite.




Articoli Correlati