Cronaca

Video sorveglianza, in arrivo due milioni di euro per il Molise

Pubblicato: 09-03-2019 - 267
Video sorveglianza, in arrivo due milioni di euro per il Molise Cronaca

Video sorveglianza, in arrivo due milioni di euro per il Molise

Pubblicato: 09-03-2019 - 267


Il Governo presieduto da Giuseppe Conte ha deciso di stanziare nuovi fondi per la videosorveglianza: arriveranno infatti per i Comuni del Molise ben  due milioni di euro euro e sarà solo un primo passo che l’esecutivo nazionale prevederà per la nostra regione e per tutto il territorio italiano.  Infatti, per il prossimo futuro saranno previsti interventi imponenti per circa 90milioni di euro da spalmare su tutta Italia.

Con questi fondi, numerosi centri del Molise potranno completare ed avviare progetti di sicurezza comunale, prevedendo, grazie all’ausilio di telecamere di ultima generazione, il controllo ed il monitoraggio del territorio. Ma non solo, infatti nel progetto nazionale, denominato “Sicurezza in Comune”, sono previsti anche interventi per migliorare le via d’accesso dei paesi, le infrastrutture che ospitano le Forze dell’Ordine ed i gruppi volontari di Protezione Civile, essenziali nei casi di calamità naturali che potrebbero colpire le piccole realtà territoriali.

Finanziamenti che verranno accorpati al fondo di sicurezza urbana per contrastare tutti i fenomeni di illegalità, dalla microcriminalità alle grandi piazze dello spaccio di stupefacenti.




Articoli Correlati