Home Tradizioni Colli a Volturno: la famiglia Raddi dona una reliquia storica di Sant’Antonio Abate alla collettività. Domenica 13 gennaio una giornata storica per colli e per i collesi.

Colli a Volturno: la famiglia Raddi dona una reliquia storica di Sant’Antonio Abate alla collettività. Domenica 13 gennaio una giornata storica per colli e per i collesi.

Colli a Volturno: la famiglia Raddi dona una reliquia storica di Sant’Antonio Abate alla collettività. Domenica 13 gennaio una giornata storica per colli e per i collesi.
323
0

SI tratta di un pezzo di osso del 1830 in madre perla.

COLLI A VOLTURNO. La nostra redazione su gentile concessione di Emanuel Raddi e del padre Michele, può raccontare una bellissima storia e pubblicizzare un evento che arricchirà di sicuro la memoria storica e culturale dell’intera collettività di Colli a Volturno.

Domenica 13 gennaio pochi minuti delle ore 17, in occasione della santa messa con la quale, nell’ambito dei festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio Abate, verranno accolti gli emigranti collesi tornati da Philadelphia in paese, si celebrerà un evento importantissimo. Su gentile e straordinaria concessione di Emanuel Raddi e di Michele Raddi, verrà donata alla comunità parrocchiale una preziosa reliquia di Sant’Antonio Abate, unica nel suo genere e nel suo essere culturale e spirituale. Il pezzo di osso in madre perla, è datato addirittura 1830. Si tratta di una reliquia di inestimabile valore ed un pregio assoluto per la parrocchia di Colli a Volturno che dovrà custodirla.

Per questo motivo prima della santa messa si terrà una breve cerimonia alla presenza di autorità civili e religiose con l’ingresso in processione all’interno della chiesa di Colli a Volturno. Il tutto con l’auspicio che la reliquia possa diffondere grazie e benedizioni su tutti coloro che la venereranno con fede e devozione.

(323)