Politica

Consiglio regionale: la Romagnuolo vuole la Presidenza del Consiglio, ma dovrà andare ai voti. Udc e Fratelli d’Italia attendono al palo.

Pubblicato: 18-05-2018 - 206
Consiglio regionale: la Romagnuolo vuole la Presidenza del Consiglio, ma dovrà andare ai voti. Udc e Fratelli d’Italia attendono al palo. Politica

Consiglio regionale: la Romagnuolo vuole la Presidenza del Consiglio, ma dovrà andare ai voti. Udc e Fratelli d’Italia attendono al palo.

Pubblicato: 18-05-2018 - 206


CAMPOBASSO. Si annuncia una seduta ricca di emozioni quella del Consiglio regionale che si terrà lunedì 21 maggio. La prima della legislatura Toma con dei noti al pettine ancora da sciogliere. Tra questi l’incarico da assegnare per la presidenza del Consiglio regionale. Per il presidente della Regione Donato Toma il quinto posto da assessore spetterebbe alla Lega, come ribadito più volte per il criterio della territorialità e per sistemare la faccenda quote rosa in giunta. Ma la Romagnuolo pare voglia andare alla conta dei voti per essere eletta come presidente del Consiglio regionale del Molise. In tal caso, sempre per voti presi e criteri adottati dal presidente Toma l’assessorato spetterebbe all’Udc.

Ma anche Micone aveva puntato la poltrona della Presidenza del Consiglio. E Fratelli d’Italia con Pallante. Il consigliere regionale eletto aveva letteralmente abbandonato la riunione dei giorni scorsi, sbattendo la porta. Fratelli d’Italia anche rivendicava un posto in giunta regionale secondo gli accordi presi a livello nazionale. Ora anche Pallante, però, avrebbe puntato la porticina della Presidenza del Consiglio. Un rebus che verrà sciolto alla prima riunione utile della legislatura di centrodestra targata Donato Toma.




Articoli Correlati