Sport

Eccellenza: il Vastogirardi strapazza il Riccia. Tre a zero facile e riaggancio all’Isernia. Montechiari doppietta e Pettrone bastano agli uomini di mister Grossi.

Pubblicato: 07-04-2018 - 236
Eccellenza: il Vastogirardi strapazza il Riccia. Tre a zero facile e riaggancio all’Isernia. Montechiari doppietta e Pettrone bastano agli uomini di mister Grossi. Sport

Eccellenza: il Vastogirardi strapazza il Riccia. Tre a zero facile e riaggancio all’Isernia. Montechiari doppietta e Pettrone bastano agli uomini di mister Grossi.

Pubblicato: 07-04-2018 - 236


Sprint finale per continuare a credere alla vittoria del campionato. Il Riccia di mister Cordone ringrazia Nunziata che evita un passivo pesantissimo.

ROCCARAVINDOLA. Si è disputata nel pomeriggio odierno la dodicesima giornata di ritorno del Campionato regionale di Eccellenza. A sfidarsi sul comunale “Castaldi” di Roccaravindola il Vastogirardi e l’Olimpia Riccia. Formazioni con obiettivi totalmente differenti. dig

CRONACA DEL MATCH: La partita diretta dall’arbitro Franzoni di Lovere inizia sotto un sole primaverile davvero fastidioso che ha messo a dura prova la tenuta fisica degli atleti fino al novantesimo minuto. Pronti via ed il Vastogirardi in poco più di venti minuti costruisce almeno quattro palle rete nitide. Ma il vantaggio, complici alcuni interventi davvero miracolosi dell’estremo difensore del Riccia, Cordone, arriva solamente al 42’minuto del primo tempo, quando il solito Pettrone se ne va sulla sinistra , entra in area dal vertice , salta un avversario e buca Cordone con un tiro rasoterra angolatissimo e davvero potente. Il numero dieci del Vastogirardi mostra, ancora una volta, tutto il suo talento. Il primo tempo finisce sull’1-0 Da segnalare nella prima frazione di gioco, la sostituzione del numero 9 del Vastogirardi, bomber Franco Calcagni che ha accusato un lieve problema muscolare. Al suo posto Montechiari che  sarà fondamentale per l’economia ed il risultato finale del match al novantesimo.

La ripresa inizia a spron battuto con il Vastogirardi che impensierisce subito l’estremo avversario con un gran tiro di Qato al limite dell’area che viene smanacciato con un grande intervento da Nunziata. Al 19’minuto della ripresa Montechiari viene atterrato in area e si procura un nitido calcio di rigore concesso dall’arbitro Franzoni. Il numero 15 va sul dischetto ed insacca per il 2-0.  La terza marcatura del match arriva sempre con Montechiari che insacca a pochi passi dalla porta dopo la respinta del portiere avversario. Per lui doppietta personale per la gioia dei tifosi del Vastogirardi. Finisce tre a zero per la formazione del presidente Andrea Di Lucente che in  attesa del match dell’Isernia di domani, riaggancia i pentri al primo posto della classifica.

FORMAZIONI:

VASTOGIRARDI: 1) Maggi, 2) Tomassi, 3) Cerrone, 4) Di Lullo, 5) Ruggieri, 6) Lucarino, 7)D’Aguanno, 8) Qato, 9) Calcagni; 10) Pettrone, 11) Cipriano.

A disposizione: 12) Del Giudice, 13) Terminiello, 14) Marinucci, 15) Montechiari, 16) Sisti, 17) Matano, 18) Persechini.

OLIMPIA RICCIA: 1) Nunciata, 2) Santoro, 3) Pellegrino, 4) Di Lallo, 5) Di Criscio, 6) Spatola, 7) Moffa, 8) Morrone, 9) Mersilio, 10)Palmieri, 11) Vassalotti.

A disposizione: 12) Fanelli, 13) Di Cicco.

SOSTITUZIONI:

Vastogirardi: esce numero 9 Calcagni entra numero 15 Montechiari; esce numero 11 Cipriano entra numero 16 Sisti; esce numero 10 Pettrone entra numero 14 Marinucci Palermo; esce numero 6 Lucarino entra numero 13 Terminiello, esce numero 8 Qato entra numero 18 Persechini.

OLIMPIA Riccia: esce numero 10 Palmieri entra numero 13 Di Cicco.

Marcatori: Pettrone e Montechiari (Doppietta) – VASTOGIRARDI

Ammoniti: Numero 1 (Olimpia Riccia) – Nunziata al 19’minuto del secondo tempo.

Terna Arbitrale: Franzoni (Lovere) – Arbitro , Assistenti: Quici – Rocchio.




Articoli Correlati