Ambiente

Colli a Volturno: la parrocchia Assunzione di Maria Vergine ricorda la figura del grande artista Padre Tito Amodei.

Pubblicato: 17-02-2018 - 449
Colli a Volturno: la parrocchia Assunzione di Maria Vergine ricorda la figura del grande artista Padre Tito Amodei. Ambiente

Colli a Volturno: la parrocchia Assunzione di Maria Vergine ricorda la figura del grande artista Padre Tito Amodei.

Pubblicato: 17-02-2018 - 449


Domenica 18 e 25 febbraio due momenti di ricordo dedicati all’artista.

COLLI A VOLTURNO. La recente scomparsa dell’artista , di fama mondiale, Padre Tito Amodei, figlio illustre di Colli a Volturno, ha lasciato un vuoto incolmabile nella tradizione culturale collese . Sacerdote passionista, Padre Tito, è stato un artista, soprattutto scultore , conosciuto , amato ed apprezzato davvero in tutto il Mondo. La Parrocchia Assunzione di Maria Vergine guidata dal parroco don Vincenzo Frino d’intesa con il Centro Comunitario San Michele Arcangelo, creato negli anni passati proprio da padre Tito nella frazione Valloni, ha voluto dedicare due momenti di ricordo e di fede al compianto artista collese.

Il primo si svolgerà nella serata di domani con inizio alle ore 18 all’interno del centro comunitario di Valloni con la santa messa in suffragio di Padre Tito Amodei. L’altro, invece, è previsto per il prossimo 25 febbraio, sempre alle ore 18, all’interno della chiesa di San Leonardo. In questa occasione il vescovo della diocesi di Isernia-Venafro, monsignor Camillo Cibotti, celebrerà una santa messa in ricordo di Padre Tito.

dav dav




Articoli Correlati