Ambiente

Caccia in Molise, si parte il prossimo 17 settembre. Il calendario venatorio approvato dalla giunta regionale.

Pubblicato: 07-06-2017 - 289
Caccia in Molise, si parte il prossimo 17 settembre. Il calendario venatorio approvato dalla giunta regionale. Ambiente

Caccia in Molise, si parte il prossimo 17 settembre. Il calendario venatorio approvato dalla giunta regionale.

Pubblicato: 07-06-2017 - 289


“Rispettate le esigenze dei cacciatori”. Il commento del consigliere delegato Cristiano Di Pietro.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA IL MOLISE DI TUTTI – CONSIGLIERE REGIONALE CRISTIANO DI PIETRO.

Dopo il parere favorevole espresso in Consulta regionale per la caccia, il Calendario Venatorio 2017/2018 è stato approvato in Giunta nella giornata di ieri, martedì 6 giugno.

Il nuovo calendario prevede l’apertura della caccia dal 17 settembre 2017 al 10 febbraio 2018 e, al contempo, anche importanti novità come la chiusura della caccia al Colombaccio il 10 febbraio e le pre-aperture per varie specie tra cui la tortora nelle giornate del 2, 3 e 9 settembre e la quaglia nelle giornate del 13 e 14 settembre. Quanto al prelievo del cinghiale, invece, questo sarà consentito dal 15 ottobre al 14 gennaio in braccata.

 “Come per il precedente, anche per il nuovo calendario - commenta il Consigliere regionale delegato alla caccia, Cristiano Di Pietro -  è stato fatto un lavoro molto accurato. Abbiamo cercato di migliorarlo per andare incontro alle esigenze dei cacciatori, ma sempre nel rispetto dei vincoli ambientali e dei principi generali di protezione della fauna.

Con l’occasione - conclude il Consigliere e capogruppo del “Molise di Tutti - rivolgo un sentito ringraziamento a tutta la struttura regionale, alle associazioni di categoria e agli AA.TT.CC. per la fattiva e costruttiva collaborazione”.




Articoli Correlati