Tradizioni

Il maestro Christian Di Fiore esalta la zampogna molisana. La nostra video intervista dopo il successo del Concerto del 1° maggio a Roma.

Pubblicato: 10-05-2017 - 340
Il maestro Christian Di Fiore esalta la zampogna molisana. La nostra video intervista dopo il successo del Concerto del 1° maggio a Roma. Tradizioni

Il maestro Christian Di Fiore esalta la zampogna molisana. La nostra video intervista dopo il successo del Concerto del 1° maggio a Roma.

Pubblicato: 10-05-2017 - 340


Il virtuoso della zampogna si è esibito in Piazza San Giovanni con l’Orchestra Popolare Abruzzese.

 ROMA. Il giovane molisano Christian Di Fiore ha avuto ancora una grande onore e piacere, soprattutto, nella sua già gloriosa carreira artistica. Il maestro Di Fiore, giovane compositore molisano, attualmente è considerato uno dei più grandi virtuosi della zampogna in Molise e in tutto il centro Italia. Dopo le recenti partecipazioni a Sereno Variabile (Rai), Tagadà (La7), Music Quiz (Rai1) condotto da Amadeus, ha avuto l’onore di partecipare e suonare come solista con l’Orchestra Popolare Abruzzese, sul palcoscenico del concertone del primo maggio allestito in Piazza San Giovanni a Roma. In questo modo ha potuto provare emozioni uniche condividendo il palco con i più grandi interpreti del momento della musica italiana. Nella sua già lunga carriera è stato fondatore, ideatore ed arrangiatore del gruppo molisano Symphoniae Ensemble composto da zampogna, oboe, organetto e contrabbasso. Per il maestro Christian Di Fiore ancora un passo importantissimo per la propria crescita musicale, professionale ed umana.

Alla nostra redazione ha raccontato le emozioni vissute in occasione del concerto del Primo Maggio e soprattutto si è soffermato sull’arte di suonare la zampogna, strumento che sta diventando sempre di più internazionale.





Articoli Correlati