Sanità

Isernia: combattere il diabete per evitare che porti via anche la vista. L’iniziativa dell’Unione Italiana Ciechi di Isernia.

Pubblicato: 18-10-2016 - 288
Isernia: combattere il diabete per evitare che porti via anche la vista. L’iniziativa dell’Unione Italiana Ciechi di Isernia. Sanità

Isernia: combattere il diabete per evitare che porti via anche la vista. L’iniziativa dell’Unione Italiana Ciechi di Isernia.

Pubblicato: 18-10-2016 - 288


ISERNIA. Si è svolto con successo nel pomeriggio del 13 ottobre 2016, nella sala consiliare del comune di Isernia,  il seminario dal titolo “NON LASCIARE CHE IL DIABETE TI PORTI VIA ANCHE LA VISTA. FATTI VEDERE” promosso dalla IAPB Italia Onlus e l’Unione Italiana ciechi ed Ipovedenti di Isernia.

Sono intervenuti con gli indirizzi di saluto cariche politiche ed istituzionali quali il Prefetto di Isernia Dottor Fernando Guida, il Sindaco di Isernia Generale Giacomo D’Apollonio, il Coordinatore dell’ ATS di Isernia Dottor Vincenzo Grande, i vertici dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Provinciali, Regionali e Nazionali; Enzo Iafrancesco, Presidente Provinciale dell’Uici di Isernia, Marilena Chiacchiari, Presidente Regionale dell’Uici Molise ed infine il Professore Marco Condidorio, Componente della direzione Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi.

Hanno relazionato e fornito contenuti importanti sul tema trattato la dottoressa ed oculista Carla Iafigliola, con la relazione “Prevenzione e diagnostica della retinopatia diabetica” e la dottoressa Sonia Frungillo con la relazione “Riabilitazione della retinopatia diabetica”.




Articoli Correlati