Cronaca

Venafro: saloni di bellezza, stanati operatori in nero dalla Finanza. Le fiamme Gialle hanno “beccato” tre estetiste e due parrucchiere che evadevano il fisco.

Pubblicato: 15-06-2016 - 607
Venafro: saloni di bellezza, stanati operatori in nero dalla Finanza. Le fiamme Gialle hanno “beccato” tre estetiste e due parrucchiere che evadevano il fisco. Cronaca

Venafro: saloni di bellezza, stanati operatori in nero dalla Finanza. Le fiamme Gialle hanno “beccato” tre estetiste e due parrucchiere che evadevano il fisco.

Pubblicato: 15-06-2016 - 607


VENAFRO. Svolgevano il loro lavoro completamente in nero, le tre estetiste e le due parrucchiere che, nell’ultimo mese, sono state scoperte dai militari della Guardia di Finanza di Venafro. Quasi 375 mila Euro  di elementi positivi di reddito non dichiarati al Fisco ed un’Iva evasa pari a 110 mila Euro. Questo è il bilancio delle verifiche fiscali eseguite dalla Tenenza di Venafro nei confronti delle cinque donne, titolari di saloni di bellezza, perfettamente attrezzate con tutto il necessario per svolgere il loro lavoro, ma  risultate evasori totali. Il fenomeno è stato posto all’attenzione della Guardia di Finanza anche da parte di alcune associazioni di categoria che sollecitavano controlli nei confronti di chi operava abusivamente pur essendo molto attivo su social network.

Da qui è partita un’accurata analisi di rischio delle Fiamme Gialle, sviluppata integrando le informazioni presenti nelle banche dati in uso al Corpo con l’attività d’intelligence sul territorio. Al termine di questa fase, una volta raccolti sufficienti elementi informativi, sono scattati gli interventi ispettivi con tanto di accessi domiciliari rilasciati dal Procuratore della Repubblica di Isernia, dott. Paolo Albano ed indagini finanziarie autorizzate dal Comandante Regionale Molise, Generale di Brigata Vito Straziota.   A carico delle responsabili dei saloni, oltre alle sanzioni connesse ai profili fiscali, sono state applicate anche sanzioni di natura amministrativa per la mancata iscrizione al registro delle imprese.

finanza-web

 




Articoli Correlati