Sport

Ciclismo: “Il mio primo giro a tappe è stata una grande emozione”. Le impressioni di Manuela De Iuliis dopo il giro della Campania femminile.

Pubblicato: 15-04-2016 - 344
Ciclismo: “Il mio primo giro a tappe è stata una grande emozione”. Le impressioni di Manuela De Iuliis dopo il giro della Campania femminile. Sport

Ciclismo: “Il mio primo giro a tappe è stata una grande emozione”. Le impressioni di Manuela De Iuliis dopo il giro della Campania femminile.

Pubblicato: 15-04-2016 - 344


ROCCHETTA A VOLTURNO. Sono stati tre giorni davvero di intensa fatica umana e sportiva soprattutto. Ma la campionessa della Valle del Volturno, Manuela De Iuliis, è riuscita a terminare il suo primo giro a tappe della carriera. Una carriera che fino ad ora è stata ricca di successi ed è riuscita a condurla nel mondo dei professionisti con la Michela Fanini Rox, una formazione tra le più forti in circolazione a livello nazionale. Abbiamo contattato al giovane atleta di Rocchetta a Volturno che ci ha espresso le sue emozioni a pochi giorni dalla fine del giro della Campania del quale è stata una delle partecipanti.

Sono state tre tappe davvero molto dure – ha spiegato Manuela De Iuliis alla nostra redazione – e in queste si è fatta davvero molta selezione. Diciannove le squadre partecipanti con la prima tappa ad Avellino durante la quale il tutto è stato reso difficile dalla pioggia. Molte le cadute e all’arrivo sono giunte solamente 30 atlete. Io, quasi fino alle fine , sono rimasta nel gruppo di queste atlete, ma quando mancavano circa 10 chilometri al traguardo, ho forato. Nella seconda tappa, la più impegnativa – continua l’atleta – l’arrivo era a Santa Maria a Vico per un totale di 83 Km e ben 3 gran premi della Montagna. In questo caso, il primo gruppo formato da ben 11 atlete  è andato in fuga ed io sono arrivata a termine tappa nel secondo gruppetto. L’ultima giornata con arrivo a Caivano, dopo un percorso cittadino con un totale di 83 km sono riuscita ad arrivare in gruppo. Sono ampiamente soddisfatta – ha concluso Manuela De Iuliis – per l’esito finale di questo mio prima competizione a tappe”. Red Sport.




Articoli Correlati