Tradizioni

Fornelli: il turismo ingrana. Il Borgo Medievale visitato da centinaia di turisti anche nell’ultimo fine settimana.

Pubblicato: 11-04-2016 - 530
Fornelli: il turismo ingrana. Il Borgo Medievale visitato da centinaia di turisti anche nell’ultimo fine settimana. Tradizioni

Fornelli: il turismo ingrana. Il Borgo Medievale visitato da centinaia di turisti anche nell’ultimo fine settimana.

Pubblicato: 11-04-2016 - 530


FORNELLI. Anche questo fine settimana ha fatto segnare nuovi record e soprattutto un trend positivo che va sempre più innalzandosi. Il Borgo Medievale di Fornelli inizia a lanciarsi con prepotenza nel contesto turistico molisano e nazionale. Sarà la vetrina ricevuta dal concorso “Borgo dei Borghi”, con la partecipazione al programma “Kilimangiaro” in onda su Rai Tre, sarà l’essere Borgo più bello d’Italia ormai da anni e sarà anche il grande lavoro dell’amministrazione comunale Tedeschi che ormai si è gettata a capofitto nella promozione del lato storico-turistico del paese. Anche in questo week-end, tra sabato e domenica, sono stati in molti a visitare il borgo fornellese, tirato a nuovo dalla cura Tedeschi. Ieri in paese è giunto un autobus di cittadini vogliosi di conoscere la storia di Fornelli. Insomma, un lancio davvero di primo livello per un comune che sta vivendo un momento davvero importante. Una sorta di onda da cavalcare per inserirsi in circuiti nazionali di ben più rilevanza. A sostegno di questo afflusso turistico di rilievo, a breve, giungerà anche una nuova opera, in fase di completamento, che l’amministrazione comunale offrirà alla cittadinanza.

Autobus di turisti giunto in paese Autobus di turisti giunto in paese

Si tratta di un moderno info-point che nascerà quasi all’ingresso del Borgo Medievale, all’interno del quale, oltre a ricevere informazioni sulla storia del paese, verranno consegnati materiali pubblicitari e turistici e non si esclude la possibile vendita di prodotti tipici proprio ai vacanzieri che scelgono Fornelli per il loro viaggio. Red. News.




Articoli Correlati