Isernia. Il Comitato si appresta ora a formalizzare la denuncia presso le forze dell'ordine. Saranno gli organi investigativi, attraverso gli accertamenti del caso, a verificare la natura dell'episodio, acquisire eventuali immagini di videosorveglianza e individuare eventuali responsabili.
Al momento, dunque, non risultano attribuite responsabilità a persone specifiche. Ogni eventuale identificazione dovrà essere rimessa alle risultanze investigative e alle successive valutazioni dell'autorità giudiziaria.
Il Comitato auspica che l'episodio possa essere chiarito rapidamente e che, qualora emergano responsabilità, gli autori vengano individuati secondo quanto previsto dalla legge. La vicenda rappresenta, infine, un richiamo alla necessità di mantenere il confronto politico entro i confini del rispetto reciproco. Le differenze di idee, anche profonde, costituiscono una componente fisiologica della vita democratica; la loro espressione dovrebbe avvenire attraverso il confronto pubblico, le iniziative politiche e il voto, non attraverso il danneggiamento o l'imbrattamento di luoghi destinati alla partecipazione politica.
Il Comitato Futuro Nazionale Vannacci di Isernia comunica pertanto di voler attendere gli sviluppi della denuncia e degli accertamenti delle autorità competenti.
Articolo precedente
Longano: incidente agricolo. Mezzo si schianta contro palo elettrico.Articolo successivo
L'angolo della ricetta: gli struffoli al cioccolato.