Cronaca

Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne

Pubblicato: 28-07-2026 - 192
Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne Cronaca

Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne

Pubblicato: 28-07-2026 - 192


All'Aquila la Polizia ha ascoltato i colleghi, proseguono le indagini

L'Aquila - Gli oltre mille finanzieri che lasceranno a breve la Scuola ispettori della Guardia di finanza nella cittadella di Coppito, frazione dell'Aquila, hanno deciso di rinviare la grande festa di fine corso in programma lunedì prossimo, in segno di lutto per la tragica morte della 22enne allieva maresciallo, caduta dalla finestra della sua camera giovedì sera e morta poi in ospedale.



Tra gli altri eventi della serata era prevista l'esibizione della cantautrice Serena Brancale.

    

Nella struttura aquilana, gli oltre cinquemila tra corsisti e finanzieri sono ancora sotto choc e increduli per la scomparsa della giovane, soccorsa dopo un volo di almeno 12 metri e morta nella notte di venerdì all'ospedale San Salvatore.

    

La salma è ancora a disposizione dei magistrati, anche se non risulta sia stata chiesta l'autopsia. Proseguono le indagini che, secondo quanto si è appreso, seguono l'ipotesi del gesto volontario. A tale proposito, la Polizia, che indaga nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla Procura della repubblica dell'Aquila, ha ascoltato colleghi e parenti della giovane. La famiglia è ancora all'Aquila, in attesa di riavere la salma per organizzare i funerali in Sicilia.





Articoli Correlati


cookie