Territorio

FlixBus potenzia i collegamenti con il Molise: al via nuove corse da Campobasso e Isernia

Pubblicato: 14-01-2026 - 1453
FlixBus potenzia i collegamenti con il Molise: al via nuove corse da Campobasso e Isernia Territorio

FlixBus potenzia i collegamenti con il Molise: al via nuove corse da Campobasso e Isernia

Pubblicato: 14-01-2026 - 1453


Da Campobasso e Isernia si possono già raggiungere ogni giorno e senza nessun cambio Roma, Foggia, Andria, Trani, Bisceglie e Molfetta. I nuovi collegamenti si offrono come soluzione di viaggio per i fuorisede molisani, ma anche per chi vorrà scoprire il patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico del Molise.

Milano, 14 gennaio 2026 – FlixBus potenzia il servizio in Molise, inaugurando nuovi collegamenti diretti da Campobasso e Isernia verso Roma, Foggia, Andria, Trani, Bisceglie e Molfetta.La società intende così facilitare gli spostamenti degli studenti e lavoratori fuorisede, nonché veicolare nuovi flussi turistici da Roma e dalla Puglia verso il territorio.



Da Campobasso e Isernia si possono raggiungere Roma e la Puglia tutti i giorni, senza alcun cambio Grazie alla nuova linea, il Molise è sempre più integrato nella rete nazionale di FlixBus, con possibili benefici sia per i residenti che per il territorio stesso.I primi a trarre vantaggio dalla nuova linea, già operativa, sono i fuorisede provenienti dalle due province molisane che studiano o lavorano a Roma.



Ogni giorno si potrà raggiungere la Capitale in tutta comodità e senza cambi sia da Campobasso, con partenza dal terminal bus di Piazza San Pio da Pietrelcina alle 11:00, sia da Isernia, partendo dall’Autostazione Francesco Martino, in piazza della Repubblica, alle 11:45. L’arrivo a Roma, presso la stazione Tiburtina, è previsto alle 13:55.Allo stesso tempo, la nuova linea potrà giovare al territorio in termini di indotto turistico, veicolando nuovi flussi di visitatori verso le province di Campobasso e Isernia da Roma e dalla Puglia grazie a tempi di percorrenza favorevoli e all’assenza di interconnessioni, che rendono l’autobus una soluzione altamente competitiva rispetto alla rete ferroviaria.



Un esempio è offerto dalle tratte fra Roma e Isernia (due ore e dieci minuti di FlixBus) e tra Foggia e Campobasso (un’ora e 20 minuti), sulle quali non sono disponibili collegamenti diretti in treno.Viceversa, chi parte dal Molise potrà approfittare dei nuovi collegamenti per pianificare un soggiorno in Puglia, scoprendo destinazioni dell’entroterra come Andria o località costiere come Trani, sede della famosa cattedrale sul mare. Ovviamente, anche i visitatori diretti a Roma potranno trarre vantaggio dai nuovi collegamenti per organizzare il loro soggiorno nella Capitale con ancor più facilità.



I biglietti per viaggiare sulle nuove tratte attivate da FlixBus in Molise sono acquistabili sul sito e tramite l’app della società.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie